
A Gioia Tauro, presso il “Centro sportivo La Fornace - Campetti Zappia”, fervono i preparativi per l'attesissimo torneo di calcio giovanile “RealCup”, giunto alla 12a edizione. L'evento prenderà il via venerdì 25 aprile e vedrà protagonisti i più giovani calciatori, con le categorie “Primi calci” (2016/2017), i "Pulcini" (2014/2015) e gli "Esordienti" (2012/2013). Presente anche la categoria “Piccoli Amici” (5-6 anni) in forma ludica.
Tante le società partecipanti, con squadre provenienti da tutte le province calabresi. Il torneo si preannuncia entusiasmante, con 16 squadre che si sfideranno nella categoria “Primi Calci” e 16 nella categoria “Pulcini”. Per la categoria “Esordienti”, invece, scenderanno in campo 12 squadre. Le gare si svolgeranno tra venerdì 25 e domenica 27 aprile.
Oltre al premio fair play alla memoria di Rocco Nocera che tutti ricorderanno come maestro di calcio e tecnico di tante società del reggino, ci sarà il premio al miglior giocatore per ogni categoria in memoria di Peppe Miriello, tecnico delle giovanili di varie società, morto prematuramente durante un allenamento a Cittanova lo scorso inverno. Grazie infine all'Azienda “L'Arredatore” di Gioia Tauro, verrà premiato anche il giocatore più giovane del Torneo, che abbia disputato almeno due gare.
Gli organizzatori si propongono di offrire un'esperienza coinvolgente e formativa per i giovani calciatori, desiderosi di dimostrare le proprie abilità sul campo. Con il supporto di familiari e appassionati, questo torneo potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per le future stelle del calcio, promettendo emozioni e competizione in un contesto di festa e sportività.
Noi di RCSport.it, saremo presenti con foto di tutte le gare e videointerviste ai protagonisti.