
Partenza col botto per lo Sporting Polistena che, nella prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico, supera con autorità il Siderno 1911 per 2-0. Una doppietta di Orlando regala i tre punti alla formazione guidata da mister Nello Gambi.
Davanti a spalti gremiti e un’atmosfera da categoria superiore, i rossoverdi impongono sin da subito il proprio ritmo. Dopo un paio di tentativi firmati De Leo e Giovinazzo, il vantaggio arriva al 24’: azione ben orchestrata e penalty conquistato e trasformato da Orlando, glaciale dagli undici metri. Lo Sporting domina il primo tempo chiudendolo in controllo e con il minimo scarto, ma nella ripresa continua a macinare gioco. Al 22’ Bineti sciupa l’occasione per il raddoppio, dopo una giocata sontuosa dello stesso Orlando. Il bomber rossoverde ci riprova poco dopo, sfiorando il gol con un pallonetto.
Il Siderno ha un sussulto al 34’, ma prima Monteleone e poi Pelle sbattono contro un super Panuccio. Sul finire, Macrì pesca Giovinazzo che salta anche il portiere, ma trova la provvidenziale respinta sulla linea di un difensore avversario.
Il sigillo finale arriva al 44’, ancora con Orlando che, con un destro preciso dal limite, batte Bellino per la seconda volta e chiude i conti. Esultanza incontenibile per i tifosi polistenesi, entusiasti per una prestazione solida e brillante.
SPORTING POLISTENA: Panuccio; Bertucci, Stillitano, Bruzzese, Candiloro; De Leo, Macrì, Cutano; Orlando, Giovinazzo, Casedonte.
A disposizione: Sgrò, Corica, Mileto, Mantegna, Bineti, Demasi, Lagamba, Miserino.
All.: Gambi
SIDERNO 1911: Bellino; Bordon, Caraballo, Fuda, Gutta; Monteleone, Monteverde, Pelle; Siciliano, Sissoko, Zifla.
A disposizione: Fimognari, Fonte, Parisi, Strati.
All.: Bruno
Marcatori: Orlando (SP) 24’ rig., 44’
Arbitro: Davide Saullo (sez. Paola)
Recupero: 1 ' pt 9’ st.

