
Dopo anni di impegno e dedizione nel settore giovanile, il Real Taurianova compie un salto storico: dalla formazione di una prima squadra, all'iscrizione al campionato di Terza Categoria, fino alla recente ed entusiasmante promozione in Seconda Categoria, ottenuta grazie alla vittoria nei play-off contro il Mamerto. Una squadra formata da un gruppo di giocatori con ragguardevole esperienza, con molti giovani alcuni dei quali cresciuti nel vivaio della squadra pianigiana, guidati da Domenico Nava dalla panchina che ha saputo dare gli stimoli giusti ai suoi ragazzi, per un traguardo che premia un progetto costruito con passione e competenza.
Il merito di questo successo va in primis ai fratelli Andrea e Marco Mammola, veri motori del progetto Real Taurianova insieme a Mario Moscato che, con determinazione e spirito di sacrificio, hanno creduto fortemente nella possibilità di costruire qualcosa di importante per il territorio. Attorno a loro si è mossa una società attenta, solida e organizzata, che ha saputo dare struttura e continuità al progetto sportivo, trasformando la passione in risultati concreti.
Fondamentale anche il contributo di tante persone che, in silenzio o in prima linea, hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo. Tra queste spicca la figura del direttore generale Sabino Russo, il cui curriculum parla da sé. Protagonista di importanti successi in passato con altre società, Russo ha portato esperienza, competenza e quella mentalità vincente che ha fatto la differenza anche stavolta. La sua presenza si è rivelata determinante per indirizzare la squadra verso una crescita costante, culminata nella conquista della Seconda Categoria.
Il percorso del Real Taurianova è la dimostrazione concreta che, con programmazione, passione e unione d’intenti, anche i sogni più ambiziosi possono diventare realtà. Ora, l’obiettivo è continuare a crescere e consolidarsi nella nuova categoria, senza perdere quello spirito che ha reso questa realtà un simbolo per l’intera comunità.