
Una semifinale playoff combattuta, intensa ed emozionante fino all’ultimo secondo. Alla fine, a spuntarla è lo Sporting Melicucco, che supera per un soffio il Rempicci La Nostra Valle e si guadagna con merito l’accesso alla finalissima per la promozione in Serie C2 di calcio a 5.
Il match si è deciso nei concitati minuti finali, quando la squadra pianigiana ha saputo trovare le energie e la lucidità per piazzare il colpo vincente, piegando la resistenza di un avversario coriaceo e ben organizzato, che ha lottato con il cuore fino alla sirena.
Felice per questa vittoria il tecnico Giuseppe Zinghinì, il quale commenta: “Tra campionato e Coppa Calabria avevamo affrontato già quattro volte il Rempicci, per cui le due squadre si conoscevano bene e la partita è stata, per lunghi tratti, molto equilibrata. A causa di qualche svarione di troppo, però, ci siamo ritrovati sotto di due gol e a quel punto gli avversari sono stati abili nel coprire bene gli spazi e sfruttare le ripartenze. I minuti finali sono stati decisivi, in quanto siamo riusciti a ribaltare un risultato che sembrava ormai indirizzare la partita a favore del Rempicci. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perchè sono stati fantastici a crederci fino alla fine e a non mollare di un centimetro. Basta pensare che a meno di tre minuti dalla fine eravamo sotto di due gol. Semplicemente eroici, sono orgoglioso di tutti loro, comunque vada a finire. I miei complimenti vanno anche ai ragazzi del Rempicci, al mister e a tutta la società per lo spettacolo offerto prima, durante e dopo la partita. Comportamento esemplare che qualifica perfettamente le splendide persone che sono. Sentiremo parlare di questa società in futuro, ne sono certo. Adesso testa alla finale e che vinca il migliore”.