esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

ReggioRavagnese, nuovo corso e vecchi valori

2025-07-15 11:13

Redazione

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, reggioravagnese,

ReggioRavagnese, nuovo corso e vecchi valori

Tra rinnovamento tecnico, innesti di qualità e conferme

luis-e-giancarlo-simigliani-reggioravagnese.jpeg

Una nuova stagione, una nuova identità, ma con la stessa voglia di costruire futuro. La ReggioRavagnese inaugura il 2025/2026 con un progetto rinnovato nella visione e nella struttura, dopo oltre dieci anni di storia in Eccellenza.

 

Il campo torna al centro: lo storico impianto di Ravagnese sarà oggetto di un restyling e diventerà fulcro del rilancio sportivo e sociale. Intorno a questo spazio nascerà un progetto integrato che unisce scuola calcio, settore giovanile e prima squadra, con l’obiettivo dichiarato di formare atleti e persone, in un ambiente sano, inclusivo e orientato alla crescita.

 

Il progetto tecnico parte da due figure chiave: Pasquale Sorgonà, nuovo Direttore Tecnico, professionista stimato e presidente dell’AIAC di Reggio Calabria, guiderà l’intera area tecnica; mentre Pietro Candido assume la guida della Prima Squadra dopo l’ottimo lavoro svolto con le giovanili. Una scelta di continuità interna, che premia competenza e identità.

 

Mercato e campo, intanto, cominciano a parlare: in attacco arrivano Luis Carlos Simigliani, classe ’99, 29 gol lo scorso anno con il Bianco e capocannoniere del Girone B di Promozione, e Giancarlo Simigliani, classe 2007, prospetto venezuelano cresciuto tra Puerto Cabello, Bianco e Crotone. Due volti nuovi che uniscono esperienza e prospettiva.

 

La fascia di capitano resta saldamente sul braccio di Consalvo Cordova, simbolo di fedeltà e leadership.

Infine, dopo 15 anni, Antonio Foti lascia il club con oltre 400 presenze all’attivo. Un addio consensuale, ma ricco di gratitudine. “Casa nostra sarà sempre casa tua”, il messaggio del club a uno dei suoi uomini-simbolo.

 

La ReggioRavagnese riparte così, con basi solide e idee chiare. Perché il futuro si costruisce oggi.

rcsport-advertising
rcsport-advertising