esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (36)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Vibonese corsara, Marsico punisce il Castrum Favara e regala tre punti fondamentali

2025-09-28 18:58

Michele La Rocca Vibo Sport

CALCIO, Serie D, calcio, serie-d, girone-i, vibonese, marsico, vibosport, castrumfavara,

Vibonese corsara, Marsico punisce il Castrum Favara e regala tre punti fondamentali

La rete del subentrato Marsico al 38’ della ripresa decide una gara equilibrata

vibonese-s-castrum-favara.jpeg

La Vibonese ritrova il sorriso e i tre punti nella quinta giornata di Serie D girone I, superando di misura il Castrum Favara al “Luigi Razza”. A firmare la vittoria è stato Marsico, subentrato nella ripresa a Bucolo e capace di sfruttare un errore difensivo di De Min al 38’ del secondo tempo, regalando così un successo prezioso alla squadra di Raffaele Esposito.

Primo tempo equilibrato

Esposito, ancora costretti a rinunciare al portiere titolare Ferlizzi (starà fermo per almeno altri venti giorni per infortunio) e con il giovane Fabio Marano tra i pali, conferma in larga parte la formazione già vista nel turno infrasettimanale con il Sambiase. L’unica novità dal primo minuto è la presenza di Castillo, schierato da centrale.

Il primo tempo vede una Vibonese volenterosa ma imprecisa in fase offensiva. Al 3’ Balla si incunea in area con un destro rasoterra che termina di poco a lato, mentre al 29’ Carnevale sfiora il bersaglio con un tiro dalla sinistra che sorovola la traversa. Di contro, il Castrum Favara continua a difendersi con ordine senza mai rischiare troppo, confermando la compattezza già mostrata nelle prime giornate di campionato.

La ripresa e il gol decisivo

Nella ripresa gli ospiti provano a spezzare l’equilibrio. All’11’ PIazza tira da buona posizione, ma la palla esce di un paio di metri. La formazione siciliana si difende con ordine, mentre la Vibonese continua a proporre trame di gioco che non trovano il terminale giusto al momento di concludere. Al 17’ e al 24’ Musy prova di testa, senza impensierire Lauritano.

Alla mezz’ora Keita si invola sulla destra e piazza un cross teso per la testa di Marsico, ma la conclusione è uscita di un soffio. Il gol decisivo è arrivato al 38’: errore in disimpegno di De Min il cui rinvio viene intercettato daa Marsico che ruba palla, si presenta a tu per tu con Lauritano e lo batte con freddezza, firmando l’1-0.

Le proteste del Castrum Favara

Il Castrum Favara reclama vivacemente con il direttore di gara per un presunto fallo a centrocampo (secondo l’allenatore Infantino da rosso diretto) e per un tocco di mano di Marsico nell’azione del gol. La nostra impressione è che non abbia ragione di lamentarsi di un arbitraggio sicuramente non brillantissimo, ma equilibrato nelle decisioni.
La Vibonese conquista una vittoria sofferta ma meritata, salendo così a quota 5 punti in classifica e tornando a respirare dopo un avvio di stagione complicato.

 

Vibonese – Castrum Favara 1-0

 

Marcatore: 38′ st Marsico

 

VIBONESE (3-5-2): Marano 07; Caiazza, Castillo, Dicorato; Bonotto 06, Digilio, Bucolo (21′ st Marsico), Carnevale (41′ st Marafini), Keita; Musy, Balla. In panchina: Ciurleo, De Salvo, Adragna, Galizia, Mairiani, Maya, Diks. All.: Esposito.


CASTRUMFAVARA (3-5-2): Lauritano 06; Ferrante, De Min, Lo Duca; Limblici 07 (42′ st Longo), Schembari 05 (42′ st Mendes), Tripicchio (27′ st Sacco), Kosovan (46′ st Terrini), Vaccaro; Ignacio Varela, Piazza (12′ st Leone. In panchina: Gerlero, Angellotti, Cannavacciuolo, Privitera. All.: Infantino.

 

Arbitro: Gennaro Decimo di Napoli (Mario Cammarota di Nola, Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore)
Note: Recupero 0′ pt e 5′ st. Angoli 4-2. Ammoniti: Dicorato (V), espulso Varela al 38′ st.

rcsport-advertising
rcsport-advertising