
Una partita combattuta e giocata a viso aperto quella andata in scena tra Bagnarese e Melicucco, terminata 2-1, che ha visto un gioco frammentario anche per via delle condizioni del terreno di gioco. A sbloccare la gare nel primo tempo, sono state due reti in fotocopia, entrambe nate da calci d’angolo battuti da Peppe Artuso e finalizzate da Loris Zagari, che si fa trovare pronto a gonfiare la rete, portando la sua squadra al riposo sul 2-0.
Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Fabio Mercuri, ma il Melicucco non molla e accorcia le distanze con Lamanna. Da lì in poi, gara apertissima: Antonelli sfiora il pari con una punizione che colpisce il palo, poi è Papaluca a tenere vive le speranze parando un rigore. Nel finale, un colpo di testa di Orlando scheggia la traversa e, allo scadere, ancora Antonelli su calcio da fermo ci prova senza fortuna.
Vittoria importante per il gruppo ed il morale come conferma Rocco Artuso: “Siamo una squadra formata da elementi di spessore. Abbiamo iniziato bene la Coppa ma male il campionato. Oggi la differenza rispetto a sabato è solo nel risultato, il gioco è stato simile, ma abbiamo capitalizzato meglio le occasioni. Ora dobbiamo fare bene in campionato, e domenica ci aspetta un’altra battaglia contro il Croce Valanidi - conclude Artuso – perché quest’anno ogni squadra è ben attrezzata”.
A prendersi la scena è Giuseppe Lamanna, classe 2006 melicucchese doc, alla sua prima da titolare con la maglia del suo paese d’origine. Un esordio da incorniciare con il gol dell’1–2, maturato da una situazione di calcio da fermo: “Ho anticipato il portiere in scivolata – racconta Lamanna – ho calciato di destro e la palla è andata in rete. Un’emozione indescrivibile, segnare con i colori biancorossi è speciale. Domenica avremo la possibilità di giocare finalmente sull’erba del Fortunato Redi davanti al nostro pubblico che sono convinto sarà numeroso, faremo di tutto per ottenere la quarta vittoria di fila in campionato”.
Ecco i due undici iniziali:
BAGNARESE: Cutrupi, Angilletta, Marino, Corica, Taverniti, Carbone, Cotroneo, Foti, Chaanoun, Artuso G., Zagari. In panchina: Dominici, Bagnato, Vazzana, Chiorazo, Sbordone, Artuso R., Caratozzolo, Saba, Tripodi.
MELICUCCO: Papaluca, Antonelli, Mercurio, Reitano, Mercuri F., Mercuri D., Greco, Monteleone, Crocitti, Candiloro, Lamanna. In panchina: Condoluci, Stillitano, Carbone, Macrì G., Napoli, Macrì D., Orlando, Scattarreggia. All.: Govanni Campo.









