
Ancora un ko per la Gioiese, sconfitta nuovamente per 3-1 (come contro la Virtus Rosarno) ad opera della Rossanese.
Il nuovo stop “interno”, consumatosi al “Marzano” di Vibo Marina, ha messo a nudo la fragilità di un organico che sta perdendo pezzi e che, sistematicamente, affrontando squadre di livello ed esperienza, come sono la maggioranza delle partecipanti a questo torneo di Eccellenza, non può far altro che subìre sconfitte che stanno facendo scivolare la squadra verso il basso.
Alla Gioiese non basta l’impegno e la buona volontà dei suoi giovani. Per salvarsi in questa categoria occorre un po' più di qualità e rinforzi che tardano ad arrivare.
Mister Tuoto, a fine gara, è apparso quasi rassegnato e rabbuiato. Ha chiaramente detto che urgono gli innesti che dovranno rimpiazzare i partenti e rafforzare l’organico per centrare la salvezza.
A tal proposito, c’è molta attesa e curiosità su ciò che dovrà annunciare il presidente Pulimeni nella conferenza stampa, inizialmente annunciata per mercoledì, ma che in realtà si terrà domani al “Cesare Giordano”, al termine della gara della formazione juniores.
Si farà il punto sull’attuale situazione economica della società, ma i tifosi sono in ansia perchè sperano di avere buone notizie in merito ai rinforzi che dovrebbero arrivare, se davvero si vuol salvare la categoria. Anche perché la squadra continua a perdere pezzi.
Dopo le partenze del portiere Ragone e del giovane attaccante Chiappetta, pare che oggi anche il forte attaccante Giannaula abbia rescisso. Se così è, si tratterebbe di una perdita importante, in quanto verrebbe a mancare l’unico attaccante di peso, con esperienze anche in serie D, e che fin qui ha tenuto a galla la squadra con i suoi gol. Finora Giannaula in campionato ha segnato 5 gol in 7 gare, oltre alle 3 reti in 4 gare di coppa Italia.
Stiamo a vedere, ma tale rescissione era già nell’aria da qualche giorno.
Sulla gara di ieri c’è poco da dire. E’ stata molto simile a quella di 2 settimane fa di Rosarno. Le solite amnesie difensive hanno regalato in avvio di gara un tremendo uno-due, firmato da bomber Fioretti e da Buongiorno, che ha messo la strada in discesa per la Rossanese.
All’inizio della ripresa, su atterramento del bravo Migale in area, i viola accorciavano le distanze con Giannaula dal dischetto. Il resto della gara vedeva la Gioiese protesa in attacco alla ricerca del pari. I ragazzi di Tuoto ce l’hanno messa tutta, ma gli ospiti hanno rischiato poco o nulla, e addirittura al 90’, hanno trovato il gol del 3-1 ad opera di Ferreira che, di testa, chiudeva il match sugli sviluppi di un calcio di punizione.
La Gioiese adesso è scivolata in piena zona play-out, essendo quart’ultima a quota 5, a 4 punti dalla zona salvezza e con una lunghezza di margine sul Soriano.
Domenica i ragazzi di mister Tuoto saranno attesi dalla lunga e difficile trasferta di Paola, ma prima di domenica c’è da capire cosa succederà in settimana, a partire da domani dalla conferenza stampa del presidente Pulimeni.



.gif)
.gif)





