
Il Real Polistena ha chiuso in parità, 1-1, la sfida casalinga contro il Tre Borghi, un match intenso e combattuto che si è deciso solo nei minuti finali.
La gara si è messa subito in salita per i padroni di casa: dopo appena cinque minuti di gioco, gli ospiti sono passati in vantaggio. L'azione decisiva ha visto Davide Pizzata sfruttare un rimpallo in area, un episodio fortuito che ha disorientato la difesa rossoverde consentendo allo 0-1. La reazione del Real Polistena è stata immediatamente veemente e decisa, instaurando un netto predominio territoriale. Nella prima frazione di gioco, sono state almeno tre le chiare occasioni da rete create, ma la mira non è stata precisa e la retroguardia del Tre Borghi si è dimostrata solida.
Anche nella ripresa, il Real Polistena ha mantenuto un atteggiamento pungente, cercando incessantemente la via del pareggio contro una squadra avversaria concentrata esclusivamente sul mantenimento del vantaggio minimo. Il forcing finale e l'assedio esercitato dai padroni di casa hanno prodotto l'effetto sperato proprio nel recupero: al 45', la pressione è stata premiata dall'acuto di Chirubino che ha ristabilito la parità con un inserimento efficace. L'intensità emotiva è culminata nell'ultimo dei cinque minuti di recupero, quando Mileto, con un guizzo ha sfiorato la rete del sorpasso, di un soffio.
Giuseppe Cozzupoli capitano e difensore del Tre Borghi, così commenta la gara: “È stata una gara intensa e combattuta. Abbiamo iniziato bene, riuscendo a trovare la rete del vantaggio e, per buona parte del primo tempo, siamo stati bravi a proporci senza correre rischi. Poi il Real Polistena è riuscito a prendere il pallino del gioco, ma noi siamo stati altrettanto bravi a difendere fino ai minuti finali, quando abbiamo subito la rete del pari. Un risultato, a mio modo di vedere, comunque giusto. Infine voglio ringraziare tutta la società rossoverde per la grande sportività e l’accoglienza che ci ha riservato”.









