esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Verso Sambiase-Reggina: chiudere bene per iniziare alla grande

2025-12-20 16:19

Paolo Messina

CALCIO, Serie D, calcio, reggina, serie-d, girone-i, sambiase,

Verso Sambiase-Reggina: chiudere bene per iniziare alla grande

Ultima d’andata e derby calabrese: per chiudere l’anno guardando la vetta

sambiase-vs-reggina-201225.jpeg

Ultima dell'anno ma anche e soprattutto ultima del girone d'andata del campionato di Serie D. La Reggina domani manderà in archivio un 2025 certamente non positivo e proverà ad attuare un giro di boa il più vicino possibile alla vetta della classifica. Serviranno risultati favorevoli anche dagli altri campi, ma riuscire a terminare la prima parte della stagione a meno 4 punti dalla vetta non sarebbe affatto male per alimentare la rimonta nell'anno che verrà. Prima di tutto, però, serve battere il Sambiase fuori casa in un derby calabrese che si prospetta equilibrato.

 

La settimana in casa Reggina è stata ricca di notizie, soprattutto in chiave mercato e in particolare sulla costruzione della rosa che in maniera definitiva affronterà il girone di ritorno. Sono stati messi sotto contratto due giovani promettenti, ovvero Verduci e Fanari. E a proposito di giovani promettenti e di contratti, la dirigenza amaranto ha rinnovato l'intesa con il centrocampista Macrì fino al 2027 per aver dimostrato "nel corso del suo percorso qualità tecniche importanti confermandosi come uno dei profili più interessanti del vivaio", come spiegato dalla stessa società. Club che è stato insignito di uno speciale riconoscimento per storia, prestigio e blasone all'interno del Gran Galà dello Sport Dilettantistico svoltosi martedì scorso a Pizzo Calabro. Il tutto mentre al Sant'Agata si preparava con attenzione e concentrazione la sfida al Sambiase, avanti in classifica di un solo punto rispetto alla squadra di Torrisi e reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre. Non inganni il momento leggermente interlocutorio dei giallorossi di Lamezia, domani alle 14:30 sul terreno di gioco del Guido D'Ippolito ci sarà da lottare per gli amaranto con l'obiettivo di dimostrare quanto già espresso sette giorni fa al Granillo, quando il Milazzo è stato battuto grazie ad una prova semplicemente e decisamente superiore agli avversari, suggellando la quarta vittoria di fila. Una striscia che i reggini non vorranno certamente interrompere proprio ora.

 

Venendo alle condizioni di infortunati ed acciaccati, in casa Reggina le porte dell'infermeria hanno visto entrare diversi giocatori nelle ultime settimane. L'unico recuperato è Lanzillotta. Fermi per problemi fisici, invece, sono ancora i vari Adejo, Porcino, Palumbo e Barillà. Proprio quest'ultimo martedì scorso si è sottoposto "a intervento chirurgico per la riduzione e stabilizzazione di una frattura della mandibola. L’operazione, perfettamente riuscita, ha previsto l’applicazione di una placchetta metallica. I tempi di recupero sono stimati in circa una settimana, al termine della quale il calciatore sarà nuovamente valutato dallo staff medico prima della ripresa dell’attività sportiva", come spiegato dal club. Il capitano, così come gli altri acciaccati, si rivedranno come minimo al ritorno dalle festività. Per domani, Torrisi potrà contare sull'aggiunta dei neo arrivati Verduci e Fanari così come Panebianco che s'è solo intravisto per pochi minuti contro il Milazzo. Tutti terzini - tranne Verduci che Torrisi utilizzerà da centrale -  che si giocheranno due posti con Desiato (utilizzabile anche al centro) e Distratto. Graditi ritorni anche dalla voce squalificati, dove si rivedono Mungo e Sartore, mentre Salandria ha l'ultimo turno da scontare. Molte più possibilità di scelta per il tecnico amaranto che, comunque, non dovrebbe discostarsi molto dall'11 titolare visto al Granillo domenica scorsa.


La probabile formazione della Reggina (4-2-3-1): Lagonigro; Desiato, R. Girasole, D. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Edera; Ferraro.

rcsport-advertising
rcsport-advertising