esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (35)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Fantastic Five, inizio d’anno col botto

2026-01-12 12:55

Pino Gagliano

FUTSAL, futsal, evergreen, futsal-serie-c2-b, fantastic-five-siderno,

Fantastic Five, inizio d’anno col botto

Al “Kennedy-Shrider” l’Evergreen cede sotto i colpi dei sidernesi

fantastic-five-vs-evergreen.jpeg

Il nuovo anno si apre nel migliore dei modi per la Fantastic Five Siderno. Nella tredicesima giornata di campionato, l'ultima del girone di andata, i rosa-nero al "Kennedy-Shrider" superano l'Evergreen con un perentorio 6-2. 


Davanti al proprio pubblico, la compagine sidernese riparte bene dopo la lunga pausa natalizia, offrendo una prova di forza trascinata dal proprio capitano.
L’inizio gara è un po' ‘bloccato’, la fisicità degli ospiti rende poco fluido il gioco dei padroni di casa. La sblocca al 10’ il capitano Vitale che da fuori area trova il ‘pertugio’ per infilare la rete. 
Tuttavia la Fantastic Five non riesce ad allungare. Frazione fallosa ed al 26’ arriva il sesto fallo per gli ospiti e tiro dai 10 metri che Benavoli, però, manda alto.
Al 30’ anche l’Evergreen beneficia del ‘tiro libero’ ma il tiro di Romano viene neutralizzato dall’ottimo Scruci.
 

La ripresa è tutta un’altra musica. I sidernesi si scrollano di dosso i 20 giorni di inattività ed iniziano a macinare gioco. 
Al 2’ azione da manuale con un fraseggio di prima di 6 passaggi che porta in rete Campisi.
Al 9’ ancora il capitano che, su un calcio di punizione ‘a due’ dal limite dell’area, inventa uno scavetto sul passaggio di ritorno di Fiorenza: 3 a 0.
I bianco-verdi provano la carta del quinto uomo ma con poca fortuna, al 13’ Fiorenza ed al 18’ Nasso (ancora con una precisa triangolazione di prima), chiudono di fatto la gara. 
A siglare due reti per gli ospiti, al 24’ ed al 31’ è Valentino, prima della sesta e conclusiva segnatura di Benavoli che fissa a 6 a 2 il risultato finale. 


La Fantastic Five Siderno chiude il girone di andata con una prestazione maiuscola e corale, mandando a segno cinque marcatori diversi. I tre punti permettono di guardare alla seconda parte del campionato con rinnovato ottimismo. Ora testa al girone di ritorno: la caccia alle posizioni di vertice riparte con la consapevolezza di essere una squadra temibile per chiunque, specialmente tra le mura amiche.

 

FANTASTIC SIDERNO-EVERGREEN 6-2
 

rcsport-advertising
rcsport-advertising