
L'entusiasmo che circonda l'ASD Gioiosa Jonica è palpabile e nasce da una striscia di risultati che ha trasformato radicalmente il volto della stagione. L'avvento in panchina di Peppe Giovinazzo ha rappresentato una svolta decisiva: sotto la sua guida, la squadra ha innestato le marce alte conquistando cinque vittorie consecutive, impreziosite da tredici reti realizzate e una sola rete subita. I numeri raccontano di una prestazione solida che si è palesata nitidamente anche nell'ultima uscita, approcciata magistralmente, che ha portato al vantaggio già al dodicesimo minuto di Pavisich, prima del raddoppio siglato con freddezza da Romero su calcio di rigore, procurato da un instancabile Pelle.
Questo momento d'oro è il frutto di una programmazione societaria lungimirante, che vede nel Direttore Sportivo Giuseppe Agrippo il grande architetto dietro le quinte. Il suo lavoro certosino ha permesso di innestare nella rosa calciatori di assoluto spessore, capaci di elevare il tasso tecnico e di gestire il campo con la personalità dei grandi protagonisti. La solidità del gruppo è emersa chiaramente nella gestione del match, dove il Gioiosa ha amministrato il gioco senza correre rischi, sfiorando a più riprese il tris e trovando sulla propria strada solo gli interventi prodigiosi del portiere avversario Piccolo, superlativo nel negare la gioia della terza marcatura.
Con una difesa che è diventata un autentico fortino e un attacco capace di colpire con regolarità, la squadra si trova ora a soli due punti dalla vetta occupata dalla Deliese. Il Gioiosa non è più una semplice inseguitrice, ma una realtà solida e ambiziosa che sta scrivendo una pagina di calcio entusiasmante, puntando con totale convinzione al primato in classifica.
PIZZO: Piccolo; Leblanc, Berlingieri (1'st Crudo), Nievas (27'st Taipa), Filardo; Henzenn, Pannia, Posa (35'st Scuticchio), Guevara; Sanchez (1'st Roland), Alves Neto. A disposizione: Zinna, Mandrea, Iannello, Pileggi, La Torre. Allenatore: Brasile Massimiliano.
GIOIOSA JONICA: Sainato; Boccalini (32’ s.t. Giovinazzo), Napoli, Galluzzo (23’ s.t. Tirotta), Aquino V. (47’ s.t. Agostino); Aquino D.; Pelle (44’ s.t. Bolognino), Romero, Pavisich (32’ s.t. Giovinazzo); Ficara (1’ s.t. Agostino), Panetta (16’ s.t. Mazzone). A disposizione: Gallo, Jiritano, Bovino, Saverino. Allenatore: Giovinazzo Giuseppe.
MARCATORI: 12'pt Pavisich, 36'pt Romero (r)
ARBITRO: Davide Gagliardi di Lamezia Terme (Avenoso-Fascetti).
NOTE: Ammoniti: Ficara (G)










