
Nuovo innesto per il reparto arretrato dello Sporting Polistena, che si assicura le prestazioni sportive del difensore classe 1994 Flavio Cianci. Un rinforzo fortemente voluto dalla dirigenza rossoverde per dare solidità, leadership e grande esperienza alla rosa in vista della nuova stagione.
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Cianci vanta una carriera di altissimo livello tra Serie D e Serie C, avendo indossato tra le tante le maglie di Pontedera, Vigor Lamezia, Siracusa e Cittanovese. Un profilo di assoluto affidamento che va a completare al meglio il progetto tecnico della società.
Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club:
Lo Sporting Polistena è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore Flavio Cianci, classe 1994. Una carriera costruita sul campo, con tante stagioni in Serie D e anche un’importante esperienza in Serie C.
Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Cianci ha intrapreso un percorso calcistico che lo ha visto vestire le maglie di importanti società: dalle giovanili amaranto al Pontedera in Serie C, passando per Hinterreggio, Vigor Lamezia, Vultur Rionero, Acri, Cittanovese (con cui ha disputato diverse stagioni tra Serie D ed Eccellenza), Notaresco, Ghivizzano Borgoamozzano, Sammaurese, Siracusa, Soccer Stornara, Palmese e Altomonte.
Le parole del direttore sportivo, Vincenzo Ciccia:
“Siamo felicissimi di accogliere Flavio. Vecchia conoscenza di mister Ferraro avendolo già allenato, è un difensore completo, con leadership, letture e personalità. Tra i suoi principali punti di forza spiccano l'essere dominante nel gioco aereo, affidabile e solido in fase difensiva, oltre a possedere grande qualità nell'impostazione dal basso, moderna e pulita. Un innesto fortemente voluto per dare ulteriore sicurezza al nostro progetto tecnico.”
Con questo colpo di mercato, lo Sporting Polistena si assicura qualità ed esperienza per la nuova stagione sportiva.
Benvenuto Flavio, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in maglia rossoverde!











