
Si è disputata sul rettangolo di gioco di Feroleto il derby di Terza Categoria tra San Nicola Melicucco e Melicucchese, davanti ad una buona cornice di pubblico ma con il vento che ha disturbato non poco le due squadre.
Iniziano meglio i ragazzi del tecnico Zerbonia, con Ferraro che al minuto 16 si invola sulla sinistra ma è bravo ad opporsi in calcio d'angolo il portiere ospite Calcopietro. Ancora i locali su calcio di punizione dalla destra, svetta di testa Ferraro e palla che si spegne di poco alta sulla traversa. Dalla parte opposta al 25' Nicola Scattarreggia dallo sviluppo di un calcio di punizione conclude verso la porta ma si oppone magistralmente il portiere Pezzano. Minuto 29 si incunea in area Germanò il quale viene fermato fallosamente, l'arbitro senza esitazioni indica il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Germanò ma è bravo Pezzano ad opporsi deviando la sfera anche sulla ribattuta di Mercuri. Poco dopo ci prova per il San Nicola il capitano Auddino, conclusione che si spegne di poco sul fondo, mentre sul finire del primo tempo Seminara da una punizione dalla sinistra di Ceravolo non arriva in tempo per la deviazione in rete.
Nella ripresa un paio di punizioni dalla distanza aiutate dal vento creano un po' di apprensione alla difesa della Melicucchese che da parte sua cerca in tutti i modi di scardinare la difesa avversaria, senza però trovare sbocchi importanti. Tanti i cambi comandati dalla panchina e proprio Condoluci, entrato da poco, dalla sinistra controlla la sfera facendo partire un tiro che si insacca a fil di palo dalla parte opposta, sbloccando così la gara al minuto 88. Passano appena due minuti e da un contropiede partito da Giovinazzo, la palla arriva sul filo del fuorigioco a Germanò il quale insacca la rete del definitivo 2-0.
Tre punti importanti per la Melicucchese guidata dal tecnico Sorbara, che domenica riceverà in casa il Real Taurianova, mentre per il San Nicola Melicucco resta una buona prova e nella prossima giornata andrà a far visita al San Calogero Calimera.