esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (2)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (2)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Polisportiva Cittanova si prepara al match casalingo

2025-01-24 10:25

Girolamo Siciliano

FUTSAL, Futsal Serie C1, futsal, Polisportiva Cittanova, Futsal Serie C1, La Sportiva Cariatese,

La Polisportiva Cittanova si prepara al match casalingo

Arriva La Sportiva Cariatese

polisportiva-cittanova-vs-reghion_104.jpeg

Tutto pronto per il prossimo match casalingo della Polisportiva Cittanova contro la Sportiva Cariatese valevole per la 15ma giornata del girone del campionato di Serie C1

 

C’è grande attesa per una sfida ricca di insidie, in una settimana molto intensa. Dall'ambiente cittanovese filtra fiducia per un risultato positivo che darebbe morale, soprattutto in questa delicata fase della stagione. L’obiettivo è conquistare i tre punti, che avrebbero un valore maggiore considerato che anche gli avversari si trovano in  zona play out, proprio avanti di due lunghezze dai padroni di casa. Proprio la difesa è il reparto che in questa prima parte della stagione sta riscontrando maggiori difficoltà. Sessantotto le reti al passivo per la Polisportiva Cittanova in tredici gare, considerazioni opposte per il reparto avanzato con trentaquattro reti in attivo. 

 

Una realtà quella della società giallorossa capace di puntare molto sui ragazzi del territorio. Da quasi dieci anni infatti, dopo la scomparsa dell’Edilferr Cittanova,  si è riusciti a riprendere il futsal  grazie a nuovo sodalizio creato nel minimi dettagli dal presidente "Fortunato Maisano" e da un gruppo di amici ed imprenditori, partecipando nella stagione 2015-2016 al campionato di Serie D, ma con un occhio di riguardo anche ad altre discipline come la Pallavolo, uno sport affascinante che da tanti anni era stato messo da parte nella comunità cittanovese. Un progetto chiaro ed inequivoco, con il coinvolgimento dell'intero territorio.  

 

Riguardo al futsal dopo un inizio e una fase di transizione, due promozioni dalla Serie D alla Serie C1 avvenute nelle stagioni 2016-2017 e 2021-2022. Tantissimi i protagonisti, nel corso degli anni tra partenze e new entry, tra le fila della società del presidente Fortunato Maisano, dal presidente onorario Andrea Avenoso, al vicepresidente Toni Russo, dagli allenatori Giovanni Ciardullo, Girolamo Sorrenti nonchè anche socio fondatore,  a Francesco Pirilli, attuale trainer con un passato nel pentacalcio con Polistena Calcio a 5 ed Edilferr, all'attuale e storico capitano di tantissime battaglie Antonio Sorrenti che da tanti anni oramai difende i colori del suo paese natale, al direttore Antonio Oppedisano oramai da diverso tempo in seno alla dirigenza, ai preparatori Andrea Zito, all'attuale dirigente e addetto stampa Fausto Cipolla che nella sua bravura e determinazione ha saputo dare nuova linfa alla comunicazione della società giallorossa, ai numerosi dirigenti presenti nello staff collaborativo come  gli attuali Pasquale Politi e Carmelo Gullace, e ai tantissimi calcettisti cittanovesi presenti in organico.  Dagli inizi ad oggi, dieci anni di assoluto protagonismo che con tanto lavoro e sudore dietro le quinte hanno saputo portare in auge il futsal cittadino. 

 

Una stagione quella in corso, che nonostante una classifica che sicuramente non rispecchia il reale andamento della stagione, è da considerarsi ugualmente positiva, in una categoria a tratti dispendiosa ma che vede dall'altro lato un vero e proprio senso di appartenenza alla comunità cittanovese. Sicuramente gli uomini di mister Pirilli, non lasceranno nulla al caso, vendendo cara la pelle come di consuetudine, capace in questi anni di numerose imprese sportive per un movimento che affascina sempre più, il futsal calabrese.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg