Real Taurianova, arrivano belle soddisfazioni

261

Al  “Reggio Village” di Reggio Calabria si sono svolte tutte le finali Asc tra cui anche gli allievi Real Taurianova, i quali, giocando alle ore 16.00 sotto un gran caldo, battono la squadra reggina La Nostra Valle per 5-4 e si aggiudicano così il titolo.

La partita inizia subito bene per la squadra taurianovese, che si porta dopo solo 8 minuti in vantaggio di due gol e sfiorando più volte il gol del 3 a 0. Poi un black-out di 10 minuti porta la squadra a fine primo tempo in svantaggio per 3 a 2.

Il secondo tempo vede la squadra Real Taurianova emergere; due pali e due splendide parate del portiere avversario in pochi minuti negano il pareggio. Ma solo per poco.
Infatti a metà secondo tempo la partita si porta sul 3 a 3 e i pianigiani sfiorano molte volte il vantaggio. Un errore difensivo a pochi minuti dalla fine, però, e questi ultimi si portano sotto per 4 a 3, ma questo non li demoralizza, anzi tutt’altro; a 5 minuti dalla fine i ragazzi riescono a pareggiare e portarsi infine avanti per 5 a 4, sfiorando anche il gol del doppio vantaggio per più volte.

Una partita intensa, combattuta e bella da vedere – affermano i mister Andrea e Marco Mammola -, ma che alla fine ha visto vincere la squadra più forte. Siamo soddisfatti di questi ragazzi che in 2 anni hanno fatto passi da gigante e alla fine sono stati ripagati per il lavoro svolto e per l’annata che hanno vissuto ma che ancora non è terminata. Abbiamo formato un grande gruppo. Qualcuno per motivi di scuola o altro ha dovuto abbandonare, ma per le partite sono stati sempre tutti presenti a guardare e incitare i loro compagni e questo fa capire tanto di come funziona qui da noi e della mentalità che diamo ai ragazzi al di là del calcio. Questo è merito anche di Panuccio Salvatore, Santoriello Gaetano, Caccamo Pasquale, mister anche loro ma grandi persone prima di tutto. Grazie anche a Spanò Antonio, ragazzo sempre disponibile e che ci ha aiutato molto durante gli allenamenti.
grazie infine alla collaborazione dei nostri ragazzi che ci hanno ascoltato e supportato“.

Questi i protagonisti:
Larosa Andrea                                                                       Di Certo Salvatore
Lombardo Samuel                                                                  Galluccio Simone
Borgese Samuele                                                                   Saraceno Marco
Ammendola Simone                                                               Predoti Gabriele
Marzico Giuseppe                                                                   Marzico Davide
Gallo Federico

Finisce la giornata con la gioia di tutti, e con la premiazione dei ragazzi per aver vinto il campionato. Vengono inoltre premiati anche Gallo Federico, capocannoniere categoria Allievi, e Alessi Alessandro per la categoria Pulcini.

CONDIVIDI