Cataforio, in cantiere una scommessa a tinte rosa

97

Un nuovo progetto all’orizzonte per il Cataforio che dopo gli ottimi risultati con gli uomini metterà in piedi anche una compagine femminile.

In tal senso ci sarebbe già un accordo con l’Asd Michele Priolo per la nascita di una squadsra che partecipi al massimo campionato regionale, con un’occhio rivolto alla Serie A2. Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella, detentrici della Coppa Italia regionale ed allenare da Giuseppe Scopelliti.

Queste le parole di Emy Priolo: “Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune con il Cataforio. Dopo otto anni con il Mirabella, società alla quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti a partire da Santo e Caterina Praticó e Davide Tortorella, è scattata in noi l’esigenza di guardare al futuro in termini di possibilità di raggiungere la Serie A2, sfuggita per poco lo scorso anno. Con il Cataforio possiamo e vogliamo fare questo salto di qualità, grazie ad un partner affermato in tal senso con la sua squadra maschile, che potrebbe essere ripescata in A2. Non è stato purtroppo possibile con il Mirabella soltanto perché il progetto è attuato con riguardo ai settori giovanili e non a campionati senior”.

Previsto uno stage per il 2 agosto al Botteghelle di Reggio Calabria, con due ospiti di eccezione, Pamela Presto e Valentina Siclari, ragazze reggine che portano il nome del calcio a 5 femmine in giro per l’Italia.