Mirabella, la Coppa Italia è tua: piegato di misura il Corigliano Rossano

155

E’ festa Mirabella! La squadra reggina supera in finale il quotato Corigliano Rossano e si aggiudica la Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Un successo non semplice e di misura in un incontro tra due belle squadre protagoniste anche in campionato.

Dopo una prima fase di studio, le reggine passano al quarto d’ora grazie alla Praticò, abilissima a concretizzare un’azione corale. Le cosentine si affidano alla verve della Mirafiore che al 23′ sfrutta al meglio un calcio piazzato conquistato dalla Ruffo.

Ma prima della sosta la Mirabella trova nuovamente il guizzo giusto riportandosi in vantaggio e chiudendo il primo tempo sopra.

La ripresa comincia benissimo per le reggine con la Foti che all’8′ porta le sue sul 3-1. Il Corigliano Rossano non molla e grazie alla instancabile Ruffo si fa nuovamente sotto. La gara sembra equilibratissima e lo diventa nel punteggio anche al 18′ quando la Nasso sbuca come un fantasma sugli sviluppi di un calcio di punizione e trova il pari.

Che dura però il tempo di un amen: la Foti approfitta di un errore della difesa avversaria e trova il 4-3. Un gol che si rivelerà fatale: gli ultimi tentativi del Corigliano Rossano vanno a vuoto e al triplice fischio finale può esplodere tutta la gioia della Mirabella: la Coppa Italia prende la strada di Reggio Calabria.