Il ruolo del portiere secondo il preparatore Nino Lazzaro [VIDEO]

80

Il portiere è indubbiamente la pedina più importante dello scacchiere. In lui ognuno degli 11 giocatori in campo ripone tutte le proprie aspettative perché il pallone non oltrepassi la linea bianca. A lui sono rivolti gli sguardi di tutti i tifosi quando il giocatore avversario supera la metà campo alla ricerca della rete. Insieme a lui respirano tutti ansia e agitazione quando sta per essere calciato il rigore decisivo.

E’ lui il vero protagonista e trasformatore di ogni partita, che dal fondo del terreno di gioco dirige e guida i compagni di squadra. E’ lui il vero punto di forza di ogni team che si rispetti, col suo ruolo di leader ed unificatore, che con grande equilibrio ispira tutti a gestire con massima concentrazione anche la partita più difficile e complicata. Grinta, personalità e tanto coraggio le doti indispensabili dell’ultimo uomo, che, con versatilità e flessibilità, si presta ad assumere, in difesa del risultato ed a supporto dei propri compagni, anche i ruoli più impensabili.

Di seguito la video intervista a Nino Lazzaro, preparatore dei portieri della Numero 1 Xtreme e del Polistena Calcio a 5, e la galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso.

 

 

CONDIVIDI