Libera Calcio a 5 P.G.S.: ai  blocchi di partenza anche lo Sporting Melicucco

149

Il prossimo 13 marzo avrà ufficialmente inizio il campionato di categoria Libera maschile Calcio a 5 organizzato dalle Polisportive giovanili salesiane (P.G.S.) della Calabria.

Ai nastri di partenza ci sarà anche lo Sporting Melicucco, società in forte crescita e da anni protagonista in positivo del campionato di Serie D L.N.D., affiliata alle P.G.S. dal 2015, che ha deciso di partecipare alla competizione, dichiarata dal C.O.N.I. di preminente interesse nazionale, con una propria selezione “sperimentale”.

La guida tecnica del progetto è stata affidata a Samuele Cannatà, già atleta dello Sporting e co-alleducatore della florida Scuola Calcio societaria, che ha riaperto i battenti con numeri sorprendenti già da diverse settimane: ad affiancarlo il responsabile P.G.S. Avv. Carmelo Impusino, che già dal mese di settembre scorso ha posto le basi per la costituzione dell’organico arruolabile per il campionato.

Il gruppo dei giocatori sarà costituito prevalentemente da atleti Under 21, molti dei quali già precedentemente coinvolti in esperienze nel mondo del futsal con lo Sporting Melicucco, cui si aggiungeranno molti giovanissimi della categoria Allievi ed alcuni “veterani” che hanno preso parte alle finali nazionali P.G.S. di Pesaro nel 2017/2018.

La compagine melicucchese è stata inserita nel girone “B” della prima fase (provinciale) della competizione organizzata dall’Ente di promozione sportiva salesiano, che avrà inizio il tredici marzo e si concluderà il ventidue maggio.

Nel girone figurano anche P.G.S. Aurora Gallico, Polisportiva San Giorgio Morgeto, P.G.S. Locride ed A.S.D. Xenium Juniores: dopo un primo turno di riposo, i biancorossi scenderanno in campo a Locri alle ore 17.00 il 20 marzo, mentre l’esordio casalingo sarà il 26 marzo alle ore 19.00 presso il campo polivalente Morelli di proprietà comunale ed in gestione da parte della società.

La partecipazione al campionato P.G.S. è stata fortemente voluta dalla dirigenza dello Sporting Melicucco, nelle persone del presidente Arch. Beniamino Condoluci, del vicepresidente Arch. Carmen Oppedisano e della segretaria Dott.ssa Carmelina Fazzari:  anche la stagione sportiva in corso, caratterizzata dalle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19, la società melicucchese ha ritenuto prioritario proseguire il proprio sodalizio quinquennale con le Polisportive Giovanili Salesiane, i cui campionati rappresentano uno strumento prezioso per assicurare la crescita in un ambiente ideale, protetto e saturo di sani valori, dei propri giovani atleti.