Polistena vs Cinquefrondi, un weekend a sole tinte rossoverdi

154

Chi non conosce bene il territorio della Piana siamo sicuri che farebbe fatica a capire dove inizia un paese e dove finisce l’altro. L’uno accanto all’altro geograficamente ma, sportivamente parlando, rivali da sempre, Polistena e Cinquefrondi.

E la sorte, domenica, ha voluto che ci fosse addirittura una triplice sfida calcistica tra Amatori e Seconda Categoria. Il risultato? 3-0 per le squadre rossoverdi!

La sfida sicuramente più attesa era quella di Seconda Categoria, con la squadra biancoceleste della Cinquefrondese che era imbattuta e con il Polistena a caccia di punti per provare a rientrare nel gruppo playoff. Alla fine l’hanno spuntata per 2-1 i rossoverdi, davanti ad un’ottima cornice di pubblico.

Doppia sfida incrociata negli Amatori: a Cinquefrondi la Nuova Folgore Rossoverde si è rialzata vincendo addirittura 6-1 contro l’Amatori Cinquefrondi, mentre a Polistena la Nuova Amoroso si è imposta con un netto 3-0 contro La Marianna.

Un triplete a tinte rossoverdi dunque, il tutto all’insegna della sportività nonostante una rivalità che dura da sempre.