S. Melicucco-Pol. San Giorgio 5-7, all’insegna del FairPlay

393

Giornata di derby nel campionato di interesse nazionale PGS Don Bosco Cup, secondo i protocolli e relative procedure anti Covid, che ha previsto l’incontro tra lo Sporting Melicucco e la Polisportiva San Giorgio. I locali, pur chiudendo il primo tempo in vantaggio, hanno dovuto cedere al ritorno della squadra allenata da Nando Sterrantino che ha vinto l’incontro con il risultato finale 7-5. E’ stata una partita avvincente, con i giocatori che si sono dati battaglia su ogni pallone ma allo stesso tempo c’è stato molto fairplay. Le reti per lo Sporting portano la firma di Elia, Karim, Belcastro e doppietta di Masaneo. Per gli ospiti hanno segnato Punteri, doppietta di Spanò F. e pocker di Sterrantino.

A fine partita comunque abbracci e complimenti da parte di tutti, con il tecnico locale Samuele Cannatà che motiva così la sconfitta: “La partita è stata giocata sostanzialmente alla pari. Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio, pagando nel finale di partita il fermo causa Covid e i pochi allenamenti. Siamo alla seconda partita, cresceremo e diremo la nostra fino alla fine, considerando che alleno un gruppo importante. La Polisportiva San Giorgio è una squadra davvero tosta, formata da amici di vecchia data ai quali auguro di fare bene in questo campionato”.

Contento per la prestazione dei suoi ragazzi, il tecnico del San Giorgio Nando Sterrantino così commenta: “Partita ben giocata da entrambe le squadre in un derby molto corretto. Sicuramente lo Sporting arriverà nelle fasi finali di questo torneo, rivolgo i complimenti per l’ospitalità ricevuta da parte di tutto lo Sporting Melicucco”.