
Tante società reggine premiate a Roma nella cerimonia di assegnazione delle benemerenze sportive della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico, evento nazionale che ogni anno premia l’attività pluriennale di società e dirigenti dell’universo dilettantistico e giovanile.
A ricevere il prestigioso riconoscimento nella nostra provincia sono state:
Società
100 anni di attività: Pro Pellaro
75 anni di attività: Bovese
50 anni di attività: Brancaleone
Dirigenti Federali 40 anni
Russo Ennio – Dip. Interregionale (Consulente della Reggina)
Dirigenti Federali 20 anni
Arena Domenico – Delegato Provinciale Reggio Calabria
Dirigenti società 20 anni
Cogliandro Antonino – Bocale
Settore Giovanile e Scolastico
Cimino Donatella – Componente Delegazione Reggio Calabria
A consegnare la Benemerenza ai protagonisti di giornata il presidente Lnd Cosimo Sibilia, il numero uno Figc Gabriele Gravina e il presidente del SgS Vito Tisci.
Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, gli ex presidenti di Figc e Lnd Giancarlo Abete e Antonio Cosentino più il consigliere delegato di Federcalcio Servizi srl Mauro Grimaldi. Per la Lnd presenti, tra gli altri, i vicepresidenti Florio Zanon, Giuseppe Caridi e Sandro Morgana oltre al Segretario generale Massimo Ciaccolini, i consiglieri federali Maria Rita Acciardi, Stella Frascà e Giuseppe Baretti più i componenti del Consiglio Direttivo e il presidente della Lnd Calabria Saverio Mirarchi.