Bilancio positivo per la Polisp. Parr. S. Giorgio Morgeto

326

La stagione sportiva appena conclusa è stata ricca di successi per i ragazzi del calcio a 5 della Polisportiva Parrocchiale San Giorgio Morgeto.

Già dal mese di settembre, i vari gruppi, sotto la guida dei tecnici, si sono allenati con determinazione per partecipare ai tornei organizzati dalle PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) e dall’ASC (Associazioni Sportive Confederate).

Nel mese di dicembre arriva il primo successo con la vittoria della Coppa Calabria PGS di calcio a 5 con i ragazzi della categoria under 13 e under 15.

Le categorie under 13, 15 e Juniores, successivamente hanno vinto anche il campionato provinciale PGS, guadagnandosi il diritto di partecipare alle finali National League che si sono svolte dal 2 al 5 giugno ad Isca Marina (CZ) organizzate dalle PGS. In questa manifestazione le categorie under 13 e Juniores si sono aggiudicate il titolo di Campioni d’Italia.

Anche nei campionati di calcio a 5 organizzati da ASC con la categoria giovanissimi hanno vinto il torneo provinciale e successivamente sono stati vittoriosi nella finale regionale.

Nel mese di luglio, la Polisportiva Parrocchiale San Giorgio Morgeto ha partecipato alle Pigiessiadi, svoltesi a S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), ottenendo il primo posto nelle cat. Under 13 e under 15.

Grande soddisfazione nella società per i successi sportivi ottenuti, ma i dirigenti sottolineano come, ormai da più di dieci anni, la Polisportiva Parrocchiale sia una realtà consolidata nella piccola comunità aspromontana, è un centro di aggregazioni per molti ragazzi che vogliono fare sport, diffondendo valori di solidarietà, di inclusività, di lealtà e di rispetto della persona e delle regole, che sono princìpi fondanti di una società sana.