“Campioni in Gioco”, un Camp di grande successo

111

Il Camp estivo organizzato dalla Ivan Castiglia F.A., sta riscuotendo grande successo e tanto entusiasmo. Nella bellissima località di Gambarie d’Aspromonte, è in pieno svolgimento “Campioni in Gioco”, dove i ragazzi sono al centro del progetto. Dall’undici al diciotto luglio, i giovani calciatori hanno la grande occasione di vivere una settimana all’insegna del calcio, del divertimento e la possibilità di stare a contatto con la natura.

Sono davvero numerosi i ragazzi che hanno scelto di prendere parte a questo Camp, molti provenienti da varie zone d’Italia. Il progetto ideato e voluto dall’ex centrocampista della Reggina, Ivan Castiglia, vede la presenza di tecnici qualificati e davvero professionali. Uno staff tecnico di primo ordine, composto da Ivan Zoccolan (junior Camp Milan, UEFA C), Alberto Romano (Responsabile CDF Inter, UEFA B, Liventina Academy), Carmelo Verduci (collaboratore Ivan Castiglia FA) e Angelo Sciarratta (preparatore dei portieri, che vanta esperienze importanti in società professionistiche, UEFA B). Ognuno di loro con competenza e professionalità, mettono a disposizione dei ragazzi, preziosi insegnamenti per permettergli di fare calcio nel migliore dei modi. Importante anche la presenza dell’ex storico magazziniere della Reggina, Mimmo Tavella e Paolo Pellegrino, i quali fanno da supporto all’intero staff tecnico.

La fascia d’età che coinvolge i ragazzi presenti Camp estivo, va dai 2008 ai 2014. Pranzo e cena con pernottamento, presso le strutture alberghiere degli Hotel Miramonti e Centrale, con allenamenti svolti quotidianamente nel nuovissimo impianto sportivo di Mannoli. Lunedì 18 si concluderà il tutto, consegnando i rituali premi a tutti i partecipanti, che sicuramente porteranno sempre con sé il ricordo di questa esperienza formativa a 360 gradi.

Ad Ivan Castiglia e alla sua Academy, vanno rivolti solo e soltanto tanti complimenti. Il fatto di aver scelto la location di Gambarie d’Aspromonte coinvolgendo un elevato numero di ragazzi, è un vanto per tutto il nostro territorio. In poco tempo la Ivan Castiglia F.A., attraverso competenza e passione, è diventata oggi un importante punto di riferimento per tutta la nostra provincia. Questo non è che solo l’inizio di un progetto destinato a raggiungere da qui a breve traguardi prestigiosi.