
Lavora a 360 gradi la Reggina. E lo fa pensando anche all’attività di base e al settore giovanile. Da ciò nasce l’idea del “Progetto Affiliazioni” che ha come obiettivo quello di “sviluppare una collaborazione con tutte le società che volessero condividerne il percorso per diventare un punto di riferimento per i giovani” come si legge nella nota degli amaranto.
“L’affiliazione alla scuola calcio – si legge ancora – consente di stabilire una corsia preferenziale con il club e di usufruire del know-how per l’apprendimento delle metodologie istituite e le conoscenze necessarie per permettere ai propri ragazzi un corretto avviamento al calcio. Inoltre la Reggina Academy vuole dare prestigio e credibilità attraverso la divulgazione del proprio marchio, delle proprie metodologie e del proprio credo sportivo alle Società stesse”.
Alle società che si affilieranno agli amaranto verranno offerti stage formativi presso le strutture societarie, sedute di allenamento insieme agli istruttori della Reggina Academy, visite periodiche degli istruttori della Reggina Academy presso le strutture delle società affiliate, organizzazione di tornei dove saranno presenti osservatori e collaboratori della Reggina Academy, utilizzo del materiale tecnico del club amaranto uniformandosi cosi all’immagine societaria, possibilità d’inserimento marchio Reggina 1914 nelle strutture sportive delle società dilettantistiche.