Morrone campione U15 Calabria, battuta una grande Gioiese [FOTO]

542

Partita emozionante ed infinita allo Stadio CTF di Catanzaro tra la Gioiese e la Morrone. Gli amaranto vincono ai calci di rigori 8-7 dopo una partita pazzesca, terminata 2 a 2 nei supplementari, con ritmi sempre alti nonostante il caldo estivo, battendo una Gioiese che ha giocato benissimo.

Un primo tempo che vede le squadre studiarsi nel campo, con la Morrone che cerca di prendere il centrocampo in mano, ma la Gioiese è brava a salire il baricentro e dopo 2 occasioni fallite, al 25’ minuto passa. Rete di Aldo Cento su punizione, palo-rete, bel gol. Morrone che cerca di reagire sfondando al centro, ma il duo Rizzo-Cento è invalicabile. Primo tempo che si chiude con la Gioiese in vantaggio, con in evidenza le prestazioni offensive di Giofrè e Sibio che seminano panico con le loro iniziative personali.

Nel secondo tempo la Gioiese sostituisce Sibio per un risentimento, nella Morrone inizia a salire in cattedra il numero 4 Pucciano con una personalità da veterano e tanti palloni recuperati. Il caldo inizia a farsi sentire ed i mister iniziano a fare i primi cambi. Si arriva, senza grandi occasioni per entrambe le squadre, al secondo minuto dei 5 di recupero e la Morrone pareggia, con la punizione dal limite del numero 9 Viola, mandando le squadre ai supplementari.

Primo tempo supplementare senza pericoli, il secondo tempo inizia con il vantaggio della Gioiese con un gran gol di testa del neo entrato Sgambetterra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tutto questo illude la compagine viola che vede vicina la vittoria ma a 40 secondi dalla fine viene riacciuffata, dal grandissimo gol a giro di Perfetti, tiro che va a finire nel sette. Gioiese beffata per la seconda volta dall’avversaria determinata e audace.

Si va così alla roulette dei calci di rigore e a spuntarla è la Morrone, che diventa campione Under 15 Calabria. Grandissimo fair play da parte delle due squadre a fine partita, con gli applausi per la Gioiese e  il “pasillo” dei giocatori viola per la squadra vincitrice. Pubblico numeroso, molto partecipativo da entrambi le parti, che a fine partita applaude tutti per questo grande spettacolo.

Morrone campione, ma, hanno vinto tutti.

Gioiese: Galletta, Maiolo, Fraschini, Criniti, Rizzo, Cento C., Sibio, Rachele, Monteleone, Gioffrè E., Cento A. A disp.: Ventre, Migale, Romano, La Rosa, Corrao, Sgambetterra, Bagnato, Paglianiti, Gioffrè R. All.: Carmelo tripaldi.

Morrone: Mollo, Occhiuto, Belsito, Pucciano, Natoli, De Luca, Perfetti, Rende, Viola, Maltese, Aiello. A disp.: Guarascio, Cimino, Pagliuso Fabiano P., Giordano, Dobrdiy, Gallo, De Napoli, Pagliuso fabiano M., Carbone. All.: Luigi Pizzino.

La galleria fotografica completa sarà pubblicata a breve sulla nostra pagina Facebook.