Scuola Calcio Crazy Lions Gioia Tauro [FOTO e VIDEO]

290

Oggi parliamo di una Scuola Calcio di Gioia Tauro che ha fondato le proprie radici diversi anni fa. Con il nome di Real Gioia sono partiti dal settore giovanile per approdare in Promozione. Dopo 23 anni si è pensato di dare un taglio e di ripartire solo dal settore giovanile, che si è fatto abbastanza numeroso. L’incontro tra il presidente Franco Ritrovato e Maria Pia Trapani ha dato nuova linfa e con il nome di Asd Crazy Lions si è deciso di ripartire in questa passione che è il calcio. Oltre ai tanti istruttori già a disposizione dei ragazzi, da quest’anno ha abbracciato questo progetto anche Peppe Miriello.

Ai nostri microfoni la responsabile della scuola calcio Maria Pia Trapani ci ha illustrato il loro progetto:

«Ringrazio RC Sport e Umberto per l’opportunità di raccontare della nostra scuola calcio. Negli anni ho capito che supportare giovani calciatori concede ad ogni istruttore e mister l’opportunità di sentirsi generoso e appagato al tempo stesso. Questo perché dalla relazione con i bambini e con gli adolescenti si può acquisire energia e se ne può donare tanta, un dare-avere che permette a giovani e a adulti di arricchirsi vicendevolmente ogni qualvolta entrano in contatto. Noi nasciamo come Real Gioia e con questo nome abbiamo quasi 30 anni di storia anche con prime squadre in Prima categoria e Promozione, sei anni fa la decisione di dedicarci solo ai settori giovani e cambiare il nome in ASD CRAZY LIONS, diciamo che il nome rappresenta la nostra personalità di squadra leoni pazzi. La pazzia è la passione che io e tutto il mio staff di allenatori mette in campo ogni giorno per dedicarsi ai nostri ragazzi.

Ad oggi  – continua Maria Pia – abbiamo oltre 120 iscritti per tutte le categorie: Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. In più abbiamo anche una squadra di Calcio a 5 femminile. Ogni anno cerchiamo di migliorarci e far crescere la nostra piccola ma bella realtà. Quest’anno abbiamo preso una nuova struttura, arricchito lo staff allenatori e iscritto tutte le categorie sia ai campionati FIGC che ai campionati UISP. Il nostro obiettivo è la crescita del bambino/a e del ragazzo/a prima come uomini e donne e poi come calciatori. Essere una squadra significa tanto aiuto, collaborazione e gruppo, perchè è questo che fa grande la squadra. Negli anni ho capito che ognuno di noi, accostandosi al calcio giovanile, può dare il suo prezioso contributo alla crescita degli atleti di cui si occupa: l’importante è accingersi a informarsi e riflettere. Per fare questo, tuttavia, prima di ogni altra cosa, bisogna amare lo sport. Ma ancor prima è essenziale amare i bambini e ragazzi e voler crescere con loro, questo è lo spirito e i valori dell’ASD CRAZY LIONS».

Alcune riprese durante l’allenamento e durante una partita contro la Vibonese.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA