
Siamo giunti al termine del primo giro di boa anche nel campionato di Eccellenza, dove l’equilibrio regna sovrano su tutti i fronti. Tra le gare di domani spicca il derby reggino tra Bocale e Reggiomediterranea.
Due formazioni che inseguono obiettivi opposti, ma sono accomunate dalla voglia di ritrovare i tre punti. Il Bocale, molto attivo in questa finestra di mercato, ha bisogno necessariamente di una vittoria che manca da troppo tempo. La classifica dei ragazzi di mister Laface è piuttosto bugiarda, il penultimo posto non rispecchia le prestazioni offerte sul campo. Imporsi contro i cugini della Reggiomediterranea, consentirebbe di ritrovare entusiasmo e serenità per affrontare al meglio il girone di ritorno. Nulla è precluso, per un Bocale che ci ha già abituato a grandi imprese, soprattutto nei momenti di difficoltà. Importanti motivazioni anche per la Reggiomediterranea, reduce da un periodo negativo di risultati che hanno portato la società del presidente a Leo all’esonero del tecnico Natale Iannì. La squadra sarà guidata da Pasquale Sorgoná, uomo di fiducia della società e collaboratore tecnico. Sorgoná, dirige da diverse giornate gli amaranto dalla panchina, a causa della lunga squalifica che l’ex tecnico Iannì sta scontando. Zero alibi per una Reggiomediterranea che non può più permettersi altri passi falsi, visto il cospicuo distacco dalla capolista Gioiese e il pressing da parte delle dirette concorrenti. Nella sfida di Campoli, sia per Bocale e Reggiomediterranea conterà soltanto vincere. Il pareggio non aiuterà a trascorrere delle serene feste natalizie a nessuna delle due.
A seguito di quanto detto, c’è d’ attendersi una gara giocata a viso aperto, i ventidue che scenderanno in campo non si risparmieranno pur di portare a casa la vittoria. Come tutti i derby che si rispettino, non esiste un favorito, avrà la meglio chi sarà bravo ad ottimizzare gli episodi favorevoli. Bocale – Reggiomediterranea, a voi lo spettacolo.