Bocale, un nuovo argentino entra nel team di Laface

130

Dopo l’annuncio delle scorse settimane riguardo quattro importanti innesti (leggi quì), il Bocale ufficializza la nuova operazione di mercato, che ancora una volta porta i colori argentini.

Era già stato presentato in occasione dell’inizio della preparazione Joaquin Serrago, esterno offensivo classe ’95 tecnico e molto veloce. L’ultimo arrivato invece, a ridosso del Ferragosto, corrisponde al nome di Santiago Achaval, anche lui classe ’95; punta centrale fisica ed esplosiva, in grado di dialogare molto bene palla a terra con i compagni di squadra, ha potenziale da top player.

Cresciuto nel rinomato settore giovanile dell’Estudiantes di La Plata, due stagioni fa Achaval ha mostrato le sue grandi qualità giocando poco più di metà stagione con il San Luca in Promozione, segnando 15 reti con un rendimento di altissimo livello, tanto da suscitare l’interessamento da parte di club di Serie D. A vincere la contesa e ottenere il calciatore fu la scorsa estate il Città di Gragnano, formazione campana inserita nel Girone H della massima categoria dilettantistica nazionale; per Achaval più di una ventina di presenze, molte delle quali da subentrato, e alcuni gol pesanti, come il suo primo in campionato, a Nola: entrato al 69′, realizzò la rete da tre punti al 79′.

CONDIVIDI