Coppa Italia, altalena di emozioni tra Gioiese e Gallico Catona VIDEO e FOTO

306

Allo stadio comunale “Elvio Guida” di Polistena si è giocata, con mezz’ora di ritardo rispetto all’orario prestabilito, la prima di Coppa Italia tra Gioiese e Gallico Catona.

Il Gallico Catona si è dai primi minuti di gioco dimostrato più intraprendente rispetto alla squadra gioiese.

Gli ospiti, nonostante l’asserita superiorità sul campo, anche in virtù del fatto che militano in una categoria superiore, hanno però sprecato alcune chance importanti.

L’occasione si presenta, dopo pochi minuti di gioco, per i viola: l’arbitro decreta un calcio di rigore, ma il pallone calciato da Fiorino finisce tra le braccia protese del portiere.

Dopo aver fallito un penalty, finito sul palo, i ragazzi di mister Germano riescono a passare in vantaggio sugli sviluppi del successivo corner, con La Cava che insacca per lo 0-1 al 35′ del primo tempo.

La Gioiese gioca bene, cercando di tenere testa agli avversari in vantaggio, ma cede di fronte al secondo goal, segnato da Monorchio al 2′ della ripresa.

Al 38′ accorcia le distanze la Gioiese con Rizzo ben servito da Fiorino: giusto premio per una viola battagliera, che sfiora il 2-2 nelle battute finali.