Coppa Italia Dilettanti, è il giorno dei primi verdetti

62

Domenica da verdetti in Coppa Italia Dilettanti. Questo pomeriggio infatti si delineerà il quadro degli ottavi di finale della manifestazione. Nel girone 10 la Stilese è chiamata all’impresa: deve vincere a Sersale per passare il turno. Al momento infatti i catanzaresi sono, a parità di punteggio, avanti di un gol in differenza reti.

Nel girone 11 invece il Siderno può addirittura permettersi di perdere in casa contro il Gioiosa Jonica con un gol di scarto per passare il turno. Curioso il caso in cui la gara dovesse finire per 2-0 in favore del Gioiosa Jonica: in quel caso sarebbe addirittura sorteggio a tre tra biancorossi, Siderno e Africo che tornerebbe così clamorosamente in corsa.

Nel girone 12, con la Bovalinese già eliminata, sono due squadre di Promozione a giocarsi l’ottavo: Brancaleone e San Luca. Si gioca sul campo dei giallorossi per via di accordi tra le società, e la squadra di Panarello avrà anche il vantaggio di giocare per due risultati sul tre. Alla luce della differenza reti infatti è messa meglio rispetto al Brancaleone.

Nel girone 14 c’è un solo risultato utile per il Gallico Catona contro il Città di Rosarno: la vittoria. Ai pianigiani infatti il gol in extremis siglato contro la Gioiese ha dato la possibilità di arrivare alla sfida con due risultati a disposizione.

Nel girone 15 la Villese deve vincere con due reti di scarto a Bocale per passare il turno. Tutte le altre combinazioni di risultato infatti manderebbero avanti la squadra di Pippo La Face.

Nel girone 16 invece caso quasi identico a quello del raggruppamento 11 dopo quanto decretato in settimana dal Giudice Sportivo con la gara data persa all’Aurora Reggio contro l’Archi. Se l’Aurora Reggio infatti dovesse battere 3-0 in campo avverso la Reggiomediterranea si andrebbe addirittura ad un sorteggio a tre con l’Archi. Ma la formazione di Iannì appare favorita potendo giocare oltre che su vittoria e pareggio anche su una sconfitta con due reti di scarto.

Questo il riepilogo delle gare previste per oggi alle 17.00:

GIRONE 10
Sersale-Stilese  Vai alla diretta

Riposa: Real Montepaone
Classifica: Sersale e Stilese 3, Real Montepaone 0

GIRONE 11
Siderno-Gioiosa Jonica Vai alla diretta

Riposa: Africo
Classifica: Siderno e Africo 3, Gioiosa Jonica 0

GIRONE 12
Brancaleone-San Luca Vai alla diretta

Riposa: Bovalinese
Classifica: San Luca e Brancaleone 3, Bovalinese 0

GIRONE 14
Gallico Catona-Città di Rosarno Vai alla diretta

Riposa: Gioiese
Classifica: Città di Rosarno e Gallico Catona 3, Gioiese 0

GIRONE 15
Bocale-Villese Academy Vai alla diretta

Riposa: Bagnarese
Classifica: Bocale e Bagnarese 3, Villese Academy 0

GIRONE 16
Reggiomediterranea-Aurora Reggio Vai alla diretta

Riposa: Archi
Classifica: Reggiomediterranea e Archi 3, Aurora Reggio 0