Coppa Italia: La Bagnarese passa il turno contro un Gallico che non demerita [FOTO]

415

Un gol per parte e termina in parità la gara di Coppa Italia tra Gallico Catona e Bagnarese: un pari, il secondo per precisione, che determina così il passaggio di turno della squadra ospite.

Partita molto maschia, spezzettata spesso dall’arbitro, con il Gallico Catona che passa in vantaggio al 25′ pt grazie ad un eurogol di Crisalli. Ma alla metà della ripresa la Bagnarese si porta in parità grazie ad una mischia, sfruttata da Luca Bellè, e riesce a portare fino alla fine il risultato in parità.

Con questo risultato passa quindi il turno di Coppa la Bagnarese, mentre il Gallico Catona avrà da lavorare in vista dell’inizio di campionato previsto per domenica.

Così commenta il tecnico bagnarese Tripodi, ai nostri microfoni: “Dopo la partita di andata, oggi i ragazzi hanno fornito un’altra bella prestazione. Sono stati esemplari e hanno corso per tutta la partita lottando su ogni pallone, anche quando eravamo in svantaggio hanno reagito bene e, dopo aver raggiunto il pareggio, siamo riusciti a controllare la partita. Il nostro obiettivo non è certo la Coppa Italia, ma è innegabile che ci faccia piacere essere riusciti a passare il turno. La squadra è stata costruita per fare un buon campionato e speriamo di riuscire nell’intento della società e di fare felici i nostri tifosi”.

Dal canto suo, il preparatore atletico del Gallico Catona, Andrea Gatto: “La partita è negativa solo per il risultato. La squadra ha giocato per tutti i 90 minuti, ma la Bagnarese con un tiro in porta si è portata a casa il pareggio che è valso a passare il turno. Rimaniamo comunque positivi per il proseguo della stagione. Dobbiamo lavorare e non neghiamo che faccia male uscire dalla Coppa. Siamo stati sfortunati, anche perchè la partita l’abbiamo condotta noi. Siamo più volte arrivati alla conclusione, ma loro con una mischia hanno trovato il gol del pareggio e la qualificazione. Contiamo di rifarci domenica prossima, con l’inizio del campionato“.

Intanto la società del Gallico Catona comunica che questa sera, in occasione della quarta sagra della salsiccia, si svolgerà la presentazione della squadra.

Queste le formazioni iniziali delle due squadre:

GALLICO CATONA: Pratticò, Fulco, La Cava, Gioia, Digiacomoantonio, Marcianò, Bellè, Bilardi, Crisalli, Ferrato, Sottilotta. In panchina: Pizzimenti, Calarco, Serra, Morena, Scopelliti, Laganà, Tamiro, Grazioso, Pectu.

BAGNARESE: Romeo, Trintinelli, Velardo, Tripodi, Barillà, Palamara, Spanti, Parisi, Savino, De Marco, Oliverio. In panchina: Sassi, Cimarosa, Carbone, Dominici, Caratozzolo, Napoli, Caruso, Bellè Luca.

Ecco la galleria fotografica a cura di Mimmo Scappatura