Gallico Catona-Reggiomed 1-0, Infusino decide il derby

119

Il derby tutto reggino tra Gallico Catona e Reggiomediterranea, andato di scena al Lo Presti, ha premiato i padroni di casa che si sono imposti di misura ai danni dei ragazzi di mister Misiti.

Nel primo tempo meglio la Reggiomediterranea, che però non è riuscita a concretizzare al meglio sotto porta. Causa anche l’uscita per infortunio dell’attaccante argentino, Padin. Senza il suo bomber, gli amaranto perdono tanto in fase di finalizzazione. Nella ripresa meglio il Gallico Catona, tornata in campo con più convinzione rispetto agli ospiti, sfiorando prima il vantaggio con Sabatino e pochi minuti dopo trovando la rete decisiva con Infusino, bravo a battere Morabito. Lancioni e compagni, provano il tutto per tutto per rimettere in piedi la gara, senza però riuscirci.

Alla fine è il Gallico Catona a sorridere, assicurandosi la seconda vittoria consecutiva della gestione Iannì. Per la Reggiomediterranea, terza sconfitta stagionale. Serve una reazione immediata da parte dei reggini, ritrovare quella cattiveria necessaria per vincere le gare. Domenica prossima gli amaranto riceveranno il Soriano, valida compagine contro la quale bisogna riconquistare la vittoria per restare protagonista nelle prime posizioni della graduatoria.