Gallico Catona-Reggiomed, una gara di recupero che vale una stagione

82

Derby recupero nella “settimana di passione” per Reggiomed e Gallico Catona. Le due squadre non si possono accontentare, per loro play off e salvezza in palio.

La “crudeltà”, mi si passi il termine, nel derby recupero fra Reggiomed e Gallico Catona, guarda caso, nella “settimana di passione”, play off e salvezza gli obiettivi delle due compagini. Reggiomed dopo ben quattro turni negativi domenica scorsa ha battuto con un tondo 3 a 0 la Paolana diretta concorrente insieme alla Morrone per la seconda piazza, 48 punti per gli uomini di Peppe Misiti.

Gallico Catona dopo l’exploit di marzo (13 punti in 5 gare) è in calo di rendimento e di risultati. Pesa soprattutto la sconfitta interna contro lo Scalea, ha perso di misura a Gioiosa Jonica. A Croce Valanidi mister Peppe Giovinazzo spera di recuperare tutti gli effettivi, i giocatori – cardini devono ergersi a protagonisti, 37 o 38 punti per la matematica salvezza. C’è, ovvio, un pò di apprensione o meglio qualche paura, ma siamo certi che la compagine riuscirà a trarre il meglio in questi ultimi 270 minuti.

Reggiomed e Sersale lottano per i play off a Locri nell’ultima tappa della stagione regolare. E’ importante uscire indenni sabato a Croce Valanidi, un match che vale una stagione!