Gioiese, battuta 3-0 la Deliese nell’andata di Coppa [FOTO]

549

Per gli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti, si è giocata oggi al Lopresti di Palmi, vista l’indisponibilità del Polivalente, la gara GioieseDeliese, con i viola usciti vincitori con il risultato finale di 3-0.

Inizia bene la Gioiese, brava a passare in vantaggio al quinto minuto con Condemi che approfitta della difesa amaranto un po’ scoperta, si invola sulla sinistra e batte l’incolpevole portiere ospite.

Risponde subito la Deliese con una buona discesa di Occhiuto, che crossa al centro e per poco Melidona non riesce a deviare in rete. In questi primi minuti buone azioni da entrambe le squadre con la Deliese alla ricerca del pari, ma è la Gioiese a trovare la via della rete al minuto 17 grazie a Rocco Spanò, il quale fa partire un tiro da lontano che inganna il giovane Serrao. Passano due minuti e ancora i viola in avanti con Scarcella il quale dal limite dell’area fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. La Deliese cerca di rispondere imbastendo buone trame di gioco, ma l’attenta difesa viola non corre grande rischi. Minuto 43 bella discesa sulla destra di Saba, palla al centro per l’accorrente Occhiuto che controlla e di destro sfiora la base del palo. Dalla parte opposta ci prova prima Pesce e poi Catania, ma il risultato non cambia con le squadre che vanno al riposo sul 2-0.

Nella ripresa buoni ritmi ma senza grandi occasioni per entrambe le compagini, fino al 21’, quando Borghetto ci prova da fuori con tiro ribattuto dalla difesa. Minuto 28 atterrato in area Benkhalqui con l’arbitro che fischia il rigore segnalato dal suo assistente. Sul dischetto si presenta Pesce il quale manda la palla da una parte ed il portiere dall’altra. Poco dopo azione in profondità della Deliese con la conclusione di Catalano ben neutralizzata da Palumbo. Dalla parte opposta nei minuti di recupero ci prova Guerrisi ma la sua conclusione trova pronta la difesa ospite.

Appuntamento al 12 ottobre per il ritorno degli ottavi e intanto testa ai rispettivi campionati. Sabato la Gioiese ospiterà l’Isola Capo Rizzuto, mentre la Deliese scenderà in campo domenica per il match contro l’Africo.

GIOIESE: Palumbo, Scarcella, Gambi, Scigliano, Spanò R., D’Ascoli, Staropoli, Denaro, Catania, Condemi, Pesce. A disp.: Stillitano, Saccà, Pavia I., Angilletta, Guerrisi, Spanò D., Ruggiero, Benkhalqui, Rechichi. All.: Graziano Nocera.

DELIESE: Serrao, Russo, Vazzana, Licastro, Stillitano, Battista, Ascrizzi, Caseiro, Melidona, Occhiuto, Saba. A disp.: Rugolo, Papalia, Repaci, Meliadò, Catalano, Borghetto, Minasi, Strangio, Corrao. All.: Peppe Perna.

Foto a cura di Giovanni Nasso. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.