Gioiese: prime conferme ufficiali

412
Saccà, Ventra, Tilotta

Giornata di annunci per la Gioiese. Con una breve conferenza stampa la società viola ha comunicato ieri le prime conferme ed annunciato il nuovo dg e l’addetto stampa.

Il vicepresidente Saccà, in rappresentanza del presidente Raso, ha annunciato il nuovo dg che sarà Gino Ventra. Un uomo di sport, sempre vicino alle sorti del calcio gioiese, Ventra dopo l’esperienza negli ultimi anni alla S. Michel, è tornato alla casa madre. Giorni fa avevamo anticipato il ritorno di un dirigente nel sodalizio viola, e così è stato. Ventra torna alla Gioiese, dopo aver fatto parte della dirigenza alcune stagioni fa durante la gestione Avella.

Oltre al nuovo dg, il vicepresidente Saccà ha annunciato il nuovo addetto stampa che sarà Girolamo Siciliano, figura con una buona esperienza nel ruolo, ricoperto negli ultimi anni anche nella Cittanovese.

E’ stata altresì comunicata la conferma del tesoriere Rocky Tilotta, che ha fatto parte dello staff di mister Nocera nella cavalcata trionfale, conclusasi il 29 maggio scorso.

Nel corso della conferenza stampa sono stati ufficialmente confermati due degli atleti più rappresentativi della scorsa stagione ovvero il capitano Domenico Stillitano, difensore col vizietto del gol, autore anche della rete che ha sbloccato lo spareggio di Vibo nei tempi supplementari, e l’attaccante Nico Spanò, autore di ben 14 reti nel campionato conclusosi di recente. Entrambi si sono detti felicissimi di continuare la loro avventura in maglia viola, convinti di poter dare tanto alla causa viola e di poter dare il loro prezioso contributo anche nel  prossimo difficile torneo di Eccellenza.

Continua, dunque, il lavoro certosino della società, impegnata a costruire un organico importante per la prossima stagione. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le conferme di altri calciatori tra i quali ci saranno sicuramente l’esperto Gambi, il giovanissimo attaccante Rechichi, i gemelli Pavia ed il difensore Pietrantonio. Si spera di poter avere ancora a disposizione il giovane Angilletta, mentre quasi certamente non faranno parte della Gioiese 2022-’23 gli attaccanti argentini Sanchez e Stefanazzi ed anche Guerrisi e Saccà.

Continuano le trattative anche per i nuovi acquisti e si continua a parlare del probabile arrivo dei gioiesi Guerrisi (Locri) e Lorenzo Infusino e Marco Condemi (GallicoCatona), oltre che di Dascoli, anch’egli reduce dal torneo vinto con la maglia del Locri.

Non trova conferma l’interessamento per l’attaccante Angotti, mentre si sta sondando il terreno per altri attaccanti di spessore con esperienza in categorie superiori. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, anche perché i nuovi tesseramenti potranno avvenire da venerdì in poi, mentre dall’11 al 22 luglio la società dovrà provvedere all’iscrizione al torneo di Eccellenza, che scatterà l’11 Settembre.