Il Gallico Catona si gode il suo numero 1 Pratticò

63

Il Gallico Catona si gode il portiere giramondo Fabrizio Pratticò 29 anni, una stagione, sino al momento, da incorniciare. Fabrizio Pratticò, estremo difensore del Gallico Catona, sta vivendo un momento magico, reattivo, abile nelle uscite, salva di piede, una forma fisica invidiabile, dirige il reparto arretrato insieme agli esperti Peppe Marcianò e Calarco da par suo gestendo bene anche i sincronismi del fuori gioco. Un “numero 1” in assoluto in Eccellenza, sta facendo fare le fortune ad un Gallico Catona che ha “puntato” su di lui in un ruolo così delicato e strategico. Almeno  8 dei 12 punti del Gallico Catona sono stati conseguiti grazie ai suoi prodigiosi interventi difendendo e custodendo la propria porta.

Cresciuto nei ragazzi  della Reggina, è andato successivamente al Siena sempre nelle giovanili. Ha giocato nella Melitese in Eccellenza, ha giocato in serie D con l’Hintereggio. E’ stato anche a Sorrento in Lega  Pro, prima divisione. Poi ha girato il “globo” giocando in Svezia, Westen United, nelle Isole Salamone, nel Guadalcanal.

Insegna all’ Università, non si esalta più di tanto, è molto affezionato ai dirigenti del Gallico Catona. Crede fermamente di poter raggiungere la salvezza anche quest’anno con Condello.

 

CONDIVIDI