Il Locri cala il tris alla Palmese e mantiene il primato [VIDEO]

206

Locri e Palmese si affrontano sul Comunale di Locri in un primo tempo a chiara marca amaranto. Una prima parte ben giocata dagli amaranto che hanno fallito diverse palle gol ed il punteggio poteva essere più ampio.

Partono forte gli amaranto e al 9′ e al 13′ Gueye mancano due facili occasioni. Il Locri è padrone del centrocampo ed al 26′ Dodaro tira dalla distanza ed impegna severamente Caputo. Al 37′ arriva la rete del vantaggio per i locali: cross di Coffa per l’accorrente Infusino che di testa insacca alle spalle del portiere ospite. Sterile la reazione della Palmese del nuovo tecnico Visciglia. Il primo tempo si chiude così sul parziale di 1-0.

Nella ripresa gli amaranto pressano alla ricerca del raddoppio, spingendo molto con gli esterni Coffa e Lomartire per gli attaccanti locresi che mancano, però, diverse occasioni. La Palmese si fa vedere dalle parti di Loccisano al 30′ con tiro da fuori area di Okoye, ma il numero uno locrese blocca senza affanni. Al 35′ il Locri raddoppia quindi con Catania che di tacco spedisce in rete, raccogliendo un bel cross di Lomartire. Al 92′ ci pensa infine Gueye, su uno scambio con Zampaglione, a chiudere la partita realizzando la terza rete.

Locri che mantiene il primato vincendo con pieno merito. La Palmese di mister Visciglia ha dimostrato ben poco al cospetto del quotato Locri. Il tecnico dovrà lavorare molto per far uscire la squadra dalle sabbie mobili.

Ecco le formazioni iniziali:
LOCRI: Loccisano, Aquino V., Aquino D., Lorecchio, Gueye, Dascoli, Lomartire, Infusino, Coffa, Catania, Dodaro. In panchina: Zampaglione D. (cl. ’02), Siracusa, Zampaglione D. (cl. ’86), Ciccone, Vita, Pipicella, Zarich, Lucà, Verteramo.
PALMESE: Caputo, Tall, Cavallo, Pititto, N’dione, Camara, Barrese, Gueye, Okoye, Todaro L., Politanò. In panchina: Zoccali, Mendes, Zito, Todaro G., Cutrì, Costabile.
MARCATORI: 37′ pt Infusino, 35′ st Catania, 47′ st Gueye