In Coppa Italia sarà derby Palmese-Gioiese

578

Nel pomeriggio odierno il Comitato Regionale Calabria ha reso nota la composizione dei gironi di Coppa Italia, che scatterà il prossimo 28 agosto. La Gioiese è stata inserita nel girone 13, insieme a Palmese e Capo Vaticano ed all’esordio sarà subito derby al “Lo Presti” di Palmi, contro i neroverdi di Crucitti (ore 16). Le altre due giornate si giocheranno il 31 agosto ed il 4 Settembre. L’11 Settembre poi scatterà il campionato di Eccellenza. In caso di successo della Gioiese a Palmi o di pareggio, mercoledì 31 agosto si giocherebbe Capo Vaticano – Palmese e domenica 4 settembre Gioiese – Capo Vaticano. In caso di vittoria della Palmese, giorno 31 agosto si giocherebbe Gioiese – Capo Vaticano e giorno 4 settembre Capo Vaticano – Palmese.

La Gioiese, dopo aver completato l’organico, con un mercato importante (da molti è stata definita la regina del mercato insieme all’altra matricola Promosport), si sta concedendo qualche giorno di relax, in vista dell’inizio della preparazione precampionato, che la squadra agli ordini di mister Nocera effettuerà al “Giordano” a partire da mercoledì prossimo 10 agosto.

Dopo gli acquisti di luglio, la società viola ha assestato gli ultimi colpi ingaggiando il forte difensore Scigliano, 30 anni, dallo StiloMonasterace, e due giovani under che torneranno utili alla prima squadra. Si tratta del centrocampista classe 2005 Scarcella (dal Catanzaro) e l’esterno offensivo Ruggiero (classe 2004) dalla Bagnarese, nelle cui file, lo scorso anno in Promozione, disputò 18 gare.

Adesso cresce la curiosità dei tifosi di vedere al lavoro la nuova squadra, in vista del prossimo impegnativo torneo di Eccellenza, che vedrà sicuramente tra le protagoniste la compagine viola.

Intanto proseguono senza soste i lavori di rifacimento del manto erboso del “Polivalente”, che ospiterà le gare casalinghe della Gioiese. Al momento non è dato sapere se l’impianto di c.da Lacchi sarà già disponibile anche per l’impegno casalingo di Coppa Italia, o se sarà pronto per l’avvio del campionato.

Oggi intanto è stata ufficialmente avviata la nuova campagna abbonamenti, con le tessere che verranno vendute al costo di 60 Euro, 70 per coloro che vorranno ricevere anche una maglia della Gioiese. Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, invece, l’abbonamento costerà 40 Euro.

Mister Nocera da giorno 10 farà sudare i suoi fino a giorno 12, per poi concedere alcuni giorni di pausa in occasione dei festeggiamenti patronali e del Ferragosto. Alla ripresa da giorno 16 in poi abbondanti sedute quotidiane, con le prime sgambature, fino all’esordio di giorno 28 in Coppa Italia sul campo della Palmese.

Di seguito la composizione completa dei gironi con le gare del primo turno:
Coppa Italia Dilettanti