La Palmese cresce e si impone sul campo del Soriano

113

Al termine della 4 a  giornata del mini torneo di Eccellenza per la Palmese arriva la prima
vittoria. Sul campo in terra battuta di Soriano finisce 0-1. Un successo che non cambia la posizione di classifica dei neroverdi (sempre penultimi) anche se si guadagnano punti preziosi su chi è davanti.
Primo tempo: Trascorsi una manciata di minuti appena la primissima occasione è dei padroni di casa ma la conclusione a rete del fantasista Santaguida per Zoccali è poco più di
una telefonata. Al minuto 10 ci prova ancora il Soriano con Criniti il cui esterno sinistro si perde di molto a lato. Sessanta secondi dopo è ancora il vivace Criniti ad affondare dalle parti di Zoccali ma il suo tiro, sporcato da una provvidenziale deviazione dei difensori neroverdi, sfiora la traversa finendo la sua corsa in calcio d’angolo. Placatasi la foga iniziale dei vibonesi, che mantengono il pallino del gioco, le emozioni cominciano a latitare ma, giunti al minuto 44, sugli sviluppi di un contropiede, è Gatto a portare in vantaggio la Palmese e, così, si va sul parziale di 0-1.
Secondo tempo: La ripresa si presenta subito abbastanza vivace con un affondo per parte ma sia Nania che Zoccali dormono sogni tranquilli. Col trascorrere dei minuti la gara perde via via di intensità e le due squadre si annullano non incidendo più di tanto e, nonostante il Soriano tenti qualche timido affondo, impegnando seriamente Zoccali in una sola occasione quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Santaguida lo costringe a rifugiarsi in calcio d’angolo, a far festa è la Palmese che ha avuto il merito di capitalizzare al meglio la rete del successo.