Locri e Gioia sognano, ci sarà il salto di categoria?

860

Con la stagione non ancora conclusa, già si pensa a cosa potrà succedere tra qualche mese nei vari campionati e le società sono già in moto. In tal senso nella provincia di Reggio Calabria potrebbe esserci una girandola di titoli.

Pare, infatti, che l’avventura della Cittanovese in Serie D possa essere al capolinea e che il titolo dei giallorossi possa essere ceduto al Locri, squadra che ritornerebbe in Serie D a distanza di un anno dalla retrocessione. A questo punto ci si domanda: che fine farebbe il titolo dell’Eccellenza del Locri? In un primo momento si era parlato di un possibile interessamento del Borgo Grecanico Melitese, ma potrebbe esserci invece un interessamento da parte della Gioiese. A dare un input o comunque a dare una possibilità in tal senso è Nicola Pulimeni, il quale pochi minuti fa, in un post di Facebook, ha letteralmente scritto: “Promozione o Eccellenza?”, facendo sognare i tifosi viola. Quindi per la Gioiese si potrebbero spalancare le porte della massima serie regionale, anche se ai viola sarebbe stata offerta l’opportunità di disputare persino la Serie D della Cittanovese, lasciando a questo punto un posto vacante in Promozione. Ma, allora, che fine farebbe il titolo di Promozione della Gioiese?

Si tratta comunque di un giro che potrebbe, in questo modo, portare ancora più in alto le piazze di Locri e Gioia Tauro.