Coppa Italia, un buon Melicucco cede alla Palmese [FOTO]

1080

Partita maschia giocata sul campo neutro di Rosarno tra il Melicucco e la Palmese, terminata con la vittoria per i neroverdi. Le due squadre si danno sin da subito battaglia giocando con molta grinta, cercando di costruire gioco, ma le rispettive difese reggono senza grandi difficoltà. Al 36′ Gueye entra deciso su Velletri, il quale accenna ad un fallo di reazione con l’arbitro che sventola il rosso al giocatore biancorosso, lasciando così la sua squadra in inferiorità numerica.

Nella seconda parte della partita, parte forte la Palmese con l’ottimo inserimento di Barrese sulla sinistra che trova l’accorrente Gueye, il quale con una bella girata al 48′ supera l’incolpevole Romeo. Il Melicucco non si perde d’animo e prova sulla destra a scardinare la difesa avversaria con Pititto costretto a fermare il diretto avversario con conseguente rosso per doppia ammonizione. Il tecnico Maio inserisce Melidona ed è lo stesso giocatore con una bella girata di testa a ripagare la fiducia, pareggiando il match.

Il Melicucco più carico, si fa vedere dalle parti di Zoccali con Scattarreggia, ma il giovane portiere ospite fa buona guardia. I ragazzi palmesi sembrano accusare la stanchezza ma proprio allo scadere Okoye parte in contropiede sulla sinistra e passa la palla a Mancini che deposita la palla in rete. Nell’occasione grandi proteste da parte dei biancorossi che lamentano un evidente fallo su Casedonte non ravvisato dall’arbitro, il quale convalida e poco dopo emette il triplice fischio finale che sancisce la vittoria della Palmese per 2-1.

Ecco il tabellino del match:

MELICUCCO: Romeo, Casedonte, Mercuri D., Rugolo, Spoleti, Marchesano, Velletri, Scattarreggia, Corrao (53′ Melidona), Denaro (63′ Mercuri Fabio), Cimarosa (62′ Macrì). In panchina: Valenzise, Mercuri Francesco, Adornato, Cannatà, Napoli, Vecchiè. All.: Maurizio Maio.
PALMESE: Zoccali, Zito, Oliverio, Camara, Iall, Pitito, Okoye, Gueye, Mancini, Barrese, Politano (33′ Cavallo). In panchina: Todaro, Malagreca, Costabile. All.: Antonio Germano.
ARBITRO: Rocco Marchesano di Taurianova (Angelo Celestino e Attilio Zema di Reggio Calabria)
MARCATORI: 3′ st Gueye (P), 19′ st Melidona (M), 45′ st Mancini (P)
NOTE: Espulso: al 36′ pt Velletri (M), al 13′ st Pititto (P). Ammoniti: Camara (P), Casedonte (M), Barrese (P), Zito (P), Mercuri (M), Melidona (M).