Pareggio tra Cinquefrondese e Gioiosa [FOTO e VIDEO]

708

Finisce senza reti la gara di Coppa Italia Regionale tra la Cinquefrondese e il Gioiosa Jonica. Partita che si svolge prevalentemente a centrocampo, giocata al “Corrado Cimino”, sotto un caldo notevole con le due squadre che non riescono ad affondare anche perché i carichi di lavoro della preparazione si fanno sentire. Per vedere una prima occasione da rete bisogna aspettare il minuto 35, quando da una rimessa lunga nasce l’occasionissima per Ierinò, il quale da buona posizione batte a rete con Baleani pronto a deviare, ma l’arbitro ferma il gioco per un sospetto fuorigioco dello stesso attaccante biancoceleste. Al 40′ l’azione più importante per il Gioiosa. Fuga in contropiede di Nicotra sulla sinistra, palla a Panetta che si fa però chiudere dall’ottima uscita del portiere Mauro, il quale ribatte il tiro dell’attaccante biancorosso.

Inizia il secondo tempo e al minuto 7 da un rilancio di Mauro parte il contropiede con Clasadonte che lancia Archinà il quale da buona posizione spedisce a lato. Subito dopo dall’altro versante azione ben congegnata dal Gioiosa e ottima risposta di Mauro, che si ripete poco dopo in uscita su Panetta. Secondo frazione che sembra diversa rispetto alla prima con azioni da una parte e dall’altra come quella capitata al minuto 19 ancora una volta all’ottimo Ierinò, il quale da buona posizione si vede ribattere il proprio tiro in calcio d’angolo. Lo stesso esterno d’attacco si ripete al minuto 35 con un’incursione dalla sinistra, ma la palla crossata al centro non trova alcuna deviazione dei compagni. Ci prova dalla parte opposta Nicotra ma ancora una volta Mauro si oppone molto bene. Nel recupero da segnalare il tiro da posizione defilata di Carbone bloccato dall’intervento di Baleani.

Pareggio al triplice fischio sostanzialmente giusto tra due squadre che hanno fatto vedere buone individualità e buone trame di gioco, considerando che siamo alla prima gara ufficiale.

Intervista a Francesco Marasco, tecnico del Gioiosa e al capitano della Cinquefrondese Serafino Bruzzese.

CINQUEFRONDESE: Mauro, Panetta, Bruzzese, Clasadonte, Zerbi, Angiò, Ierinò, Coluccio, Carbone, Gliozzi, Archinà. A disp.: Gallo, Durante, De Luca, Pagano, Masaneo, Iaropoli, Ioppolo, Attisano, Albanese. All.: Santo Logozzo.

GIOIOSA JONICA: Baleani, Loccisano, Cavallaro, Ferrara, Marulla, Pitto, Nicotra, Cataldo, Ingredda, Khanfri, Albanese. A disp.: Caputo, Ollio, Scrivo, Romano, Raso, Ientile, Panetta, Bottiglieri, Tromba. All.: Francesco Marasco.

Foto a cura di Giovanni Nasso. La galleria fotografica completa la pubblicheremo nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook