San Luca, arriva un argentino alla corte di Figliomeni

271

A poche ore dall’avvio della nuova stagione, il San Luca ufficializza un uovo innesto. Si tratta del calciatore Franco Franzino, proveniente dal club professionistico argentino Huracán Las Heras, il quale ha raggiunto un accordo pluriennale con il club.
Franco Franzino, è un esterno alto a sinistra di nazionalità italo-argentina nato il 05/02/1992 a Bahia Blanca (BUE). Ha giocato 75 partite e ha segnato 7 gol tra Primera División, Segunda División, Federal A e Federal B.

Inizia la sua avventura calcistica nell Club Deportivo La Armonia prima di approdare nel Club Atlético Independiente Under 20. Nel 2013 passa al Club Olimpo e nella stagione 2014/2015 si trasferisce al Club Atletico Liniers. Con la maglia numero dieci dei bianconeri gioca il Primo Turno di Copa Argentina contro il River Plate di Pablo Aimar, Giovanni Simeone e Germán Pezzella, collezionando in campionato 36 presenze e 4 gol. A gennaio 2016 firma con il Club Villa Mitre per poi approdare, nel gennaio 2017, al Manta FC in Serie B ecuadoriana. L’esperienza all’estero dura fino a fine stagione e nel luglio 2017 fa ritorno in Argentina al Club Atlético Sansinena Social y Deportivo, in Federal A. Il 3 agosto 2018 firma con l’Huracán Las Heras e colleziona complessivamente 20 presenze e 4 reti nel torneo Federal A.

Un rinforzo di categoria superiore messo a segno dal DS Criaco che aggiunge dinamicità e
fantasia alla rosa a disposizione del tecnico Figliomeni. Grazie all’arrivo del transfer internazionale nella giornata di ieri, il calciatore sarà subito a disposizione del tecnico per la prima di campionato contro lo Scalea.

CONDIVIDI