San Luca, Pelle ti regala l’andata di Coppa con il Giarre

109
Foto tratta dal sito ufficiale Asd San Luca 1961

Il San Luca bagna con una strepitosa vittoria l’esordio in Coppa Italia. A decidere la gara di andata con il Giarre è il solito Pelle, che alla mezz’ora della ripresa fa sognare i numerosi tifosi giallorossi accorsi al “Corrado Alvaro” per sostenere i propri beniamini. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con le due compagini che si studiano a centrocampo, il risultato si sblocca solo al 33′ della seconda frazione di gioco, quando il bomber Pelle stupisce la difesa avversaria e, dopo essersi conquistato la sfera a centrocampo, fa partire un fendente che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Primo risultato utile, quindi, per i reggini, che partiranno con una marcia in più alla volta della città sicula nella gara di ritorno di mercoledì prossimo, per conquistare uno storico traguardo per il San Luca: i quarti di finale.

Ecco il tabellino del match:
SAN LUCA: Caputo, Lomartire, Pitto, Dascoli, Romero, Siano, Carbone, Di Salvo, Martino, Catania (46’ Bruzzaniti), Mammoliti (63’ Pelle). A disposizione: Callejo, Grillo, Ferraro, Giorgi, Murdaca, Giampaolo, Favasuli. Allenatore: Stefano De Angelis.
GIARRE 1946: Colonna, Zappalà, Trovato, Pettinato, Civiletti, Urso (82’ Arena), Lombardo, Capitao (84’ Mirabella), Maimone, Cocimano (72’ Leotta), Abate. A disposizione: Barbagallo, Spampinato, Curcuruto, Viglianisi, Faraone, Mirabella, La Rosa. Allenatore: Saverio Rapisarda
ARBITRO: Maksym Frasynyak Sez. di Gallarate (Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Simone Asciamprener Raineri di Milano)
NOTE: Ammoniti: Carbone (SL), Pettinato (G), Siano (SL), Abate (G), Arena (G), Caputo (SL), Maimone (G).

CONDIVIDI