Scatta oggi la nuova stagione della Gioiese

156

In un clima di grande entusiasmo è giunta l’ora del raduno e dell’inizio della preparazione precampionato per la Gioiese 2022-’23. Alle ore 17 al “Cesare Giordano” vecchi e nuovi calciatori effettueranno la prima seduta agli ordini di mister Nocera, sotto gli occhi di un buon numero di sostenitori, curiosi di vedere la squadra che, dal mercato effettuato dalla società del presidente Raso e curato dal dg Gino Ventra, fa sognare i tifosi.

L’obiettivo dichiarato dalla società, nel prossimo impegnativo torneo di Eccellenza, sarà un piazzamento nei playoff, ma crediamo che la compagine viola sarà la “matricola terribile”, in grado di dare fastidio a tutti.

Le avversarie si preannunciano molto agguerrite, soprattutto le cosentine, come il blasonato Rende, la Morrone, e soprattutto Acri, Scalea e Paolana, per proseguire con l’altra protagonista di un mercato importante, l’altra matricola Promosport. Poi ci saranno la Reggiomediterranea e le immancabili outsider.

Una cosa è certa, sarà  una stagione importante e molto interessante per la tifoseria viola, che è impaziente di vedere i propri beniamini all’opera, specie al debutto in una gara ufficiale che vedrà Spanò e compagni impegnati al debutto in Coppa Italia al “Lo Presti” di Palmi, contro i neroverdi locali di Peppe Crucitti.

Ovviamente, prima del debutto in Coppa Italia la squadra disputerà delle amichevoli, mentre il campionato di Eccellenza scatterà l’11 Settembre ed a giorni dovrebbe essere pubblicato il calendario. Probabile l’esordio in trasferta per la Gioiese, in modo da avere il tempo di veder rifiorire il manto erboso del Polivalente, dove nei giorni scorsi è stata effettuata la semina.

Non è stato ancora deciso dove disputare la gara casalinga di Coppa Italia e probabilmente si dovrà chiedere ospitalità fuori Gioia Tauro, a meno che la Lega non conceda una deroga per il “Giordano” che, in tal caso, tornerebbe ad ospitare una gara ufficiale della Gioiese a distanza di 15 anni.

Prosegue discretamente la vendita degli abbonamenti, con molti tifosi che vorranno assicurarsi un posto nella tribuna del “Polivalente” per le gare del prossimo torneo di Eccellenza, con i viola tornati nel massimo torneo regionale a distanza di 9 anni.

Questi gli atleti che da oggi pomeriggio cominceranno a faticare, divisi per ruolo:

PORTIERI: Palumbo e Stillitano F.;

DIFENSORI: Angilletta, Gambi. Stillitano D., Dascoli, Pavia I., Scigliano;

CENTROCAMPISTI: Guerrisi, Curcio, Condemi, Pavia L., Hanaman, Staropoli, Denaro, Saccà, Scarcella, Ruggiero;

ATTACCANTI: Lazzarini, Spanò, Pesce, Rechichi.

A questi 22 elementi si aggregheranno i molti giovanissimi come Miserino, Bineti ed altri che svolgeranno questa fase precampionato con la prima squadra, in vista di eventuali  convocazioni nel corso della stagione.

Infine, da segnalare che domani sera alle 21, in piazza Matteotti, la squadra verrà presentata alla città nel corso di una simpatica manifestazione patrocinata dal comune, che vedrà la presenza del primo cittadino Aldo Alessio, e durante la serata verrà ufficializzata la nomina a presidente onorario di una bandiera del calcio gioiese,  Mimmo Mercuri, ex calciatore ed allenatore della Gioiese.