Tra dubbi e interrogativi l’Eccellenza resta in attesa

80

Ripresa campionato di Eccellenza ancora in bilico. La volontà manifestata da parte della Lega Nazionale Dilettanti è di riprendere il campionato, ma ci sono alcuni punti che vanno ancora definiti. Intanto il campionato di Eccellenza dovrà essere riconosciuto come “competizione di interesse nazionale”, bisogna poi capire come le Società potranno essere aiutate a sostenere le spese riguardanti i tamponi per il gruppo squadra e per tutto lo staff societario. Come si potrà sviluppare il corso del campionato? Quale sarà il nuovo format? Si giocherà solo il girone di andata? Sono tutte domande alle quali ancora non si può dare una risposta certa, ma sono risposte che molte società attendono con impazienza per capire come muoversi e come comportarsi con i propri tesserati.

Intanto lunedì 15 febbraio ci potrebbe essere il via per la ripresa degli allenamenti, mentre la data di ripresa del campionato potrebbe essere fissata per la prima domenica di marzo.
Poche invece le possibilità di ripresa dei campionati dalla Promozione in giù, con vivo dispiacere da parte di tante società che vorrebbero ripartire, ma anche in questo caso è ancora tutto da decidere.

Nella foto di copertina, Mimmo Scappatura addetto stampa Gallico Catona

CONDIVIDI