Futsal Polistena, archiviato il primo Open Day dell’Academy [FOTO e VIDEO]

47

Buona partecipazione per l’Open Day 2021 del Futsal Polistena Academy, la prima attività stagionale per la squadra polistenese che si prepara ad arricchire il proprio parco under in vista del nuovo campionato di Serie A.
A confrontarsi sul parquet del Palazzetto “Caduti sul lavoro” giovani di età compresa tra 11 e 19 anni, che hanno dato prova delle loro abilità e capacità tecniche con l’entusiasmo che contraddistingue chi sogna di vestire in futuro la maglia della Serie A con i colori del proprio paese…e non solo!
I ragazzi sono stati osservati e diretti dal tecnico della prima squadra Nino Rinaldi, dal neo tecnico dell’Under 19 Leo Zema, e dal tecnico Nando Sterrantino responsabile dell’Under 15 e dell’Under 17.

«Sono molto soddisfatto di questa giornata – così commenta Leo Zema -. Abbiamo avuto una grande partecipazione da parte di tanti ragazzi che si sono presentati molto motivati e disponibili. Ovviamente la possibilità di entrare a far parte di una squadra di Serie A smuove l’interesse degli stessi. Adesso faremo un secondo raduno mercoledì prossimo e poi, insieme a Davide Sorbara (responsabile under 19) programmeremo la stagione per dare a questa società un settore giovanile degno di una squadra di serie A. Per concludere vorrei fare i complimenti a mister Sterrantino per il lavoro svolto fin qui, ringraziandolo per l’impegno profuso che ha permesso la buona riuscita dello stage».

Una partenza che fa ben sperare, la società polistenese è alla continua ricerca di giovani calcettisti talentuosi, da affiancare ai vetereni e pian piano inserirli nel roster della prima squadra.

Ecco alcuni scatti dell’evento