Dentini non basta, Futsal Polistena fermato in casa dal Bernalda

117

Partita combattuta tra Futsal Polistena e Bernalda, finita con un pareggio che alla fine sembra il risultato più giusto.

Partono meglio i ragazzi del tecnico Molluso che con un buon giro palla mettono in difficoltà gli ospiti che difendono con difficoltà e grazie ad una buona trama di gioco al 5′, Maluko offre un ottimo assist a Dentini per la rete dell’1-0. Il gol dei bianconeri sembra svegliare il Bernalda che comincia a prendere campo e soprattutto con tiri da lontano si vede dalle parti di Parisi il quale però fa buona guardia ed il primo tempo finisce con il Futsal Polistena in vantaggio.

Secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga del primo con le due squadre che cercano di superarsi a vivenda. I ragazzi del tecnico Cipolla vanno vicini al pari ma Parisi si fa trovare pronto e neatralizza le conclusioni, mentre Dentini sfiora la doppietta con un tiro che si stampa sul palo. Gioco spezzetato dai tanti falli fischiati dagli arbitri con le due squadre che arrivano al quinto fallo, ed è proprio su tiro libero che il Bernalda trova il pari con Schacker a cinque minuti dal termine. Poco dopo è ancora un fischio arbitrale che blocca il gioco, quando Fortuna si scontra con due avversari, ma incredibilmente l’arbitro assegna il fallo a favore del Bernalda, che però con Ghislandi su tiro libero manda la palla fuori. Il portiere di movimento per il Futsal Polistena non sortisce gli effetti sperati e si arriva così al fischio della sirena con le squadre che chiudono in parità.

Il Futsal Polistena mantiene saldamente il secondo posto, qualificandosi a disputare le final eight di Coppa Italia che si giocheranno a metà aprile. Risultato prestigioso per la società capeggiata da Marcello Cordiano, che comincia a raccogliere i frutti e vede raggiunto uno dei traguardi di inizio stagione.

Il Benalda ha dimostrato contro i bianconeri che la sua classifica è bugiarda, giocando contro i bianconeri polistenesi un’ottima partita. Il tecnico Cipolla a fine partita si è dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, i quali sono al quinto risultato utile consecutivo.

Galleria fotografica a cura di Marco Tigani